Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Enthusiam Program: imparare l’inglese online con ePRO Academy, entusiasmo e satisfaction

Pagine Sì! SpA

Oggi ma, soprattutto nel prossimo futuro, se non si parla correttamente inglese si rischia di essere letteralmente tagliati fuori dal mercato. Più del 50% dei gruppi industriali italiani sono in mano a società estere internazionali. Dunque non è solo importante parlare inglese, ma parlarlo bene, perché nelle aziende ci si confronta sempre di più con Management internazionali. A questa esigenza risponde il Programma Entusiasmo online, ‘easy and smart’, elaborato dalla EnglishPRO Academy, un metodo innovativo ed efficace.

“Noi della EnglishPRO, da ben venti anni, applichiamo il metodo ‘Tutor Smart Learning’. EnglishPRO oggi è una scuola di inglese online, perché abbiamo interpretato prima degli altri le esigenze del mercato”, introduce Massimiliano Pulciani, Direttore Marketing della ePRO Academy. “Non è un discorso legato al lockdown, la piattaforma online nasce già nel 2018 con l’idea di offrire una formazione a tutti coloro che non hanno la possibilità di accedere ad una scuola di formazione professionale, certamente i professionisti ma anche a tutte quelle famiglie che hanno continui problemi di organizzazione, specialmente per i figli e comunque la comodità è indiscutibile. Pensiamo solo a quanto tempo si risparmia negli spostamenti a vantaggio del proprio tempo libero”.

Non c’è niente di più adeguato che unire lo studio alle passioni, gli hobbies al lavoro. Farlo in maniera professionale, precisa ed al contempo giocosa e divertente, per tutte le età, è la mission di English Pro. Programmi personalizzati, basati sull’idea che tutto si impara meglio con l’entusiasmo, inducono lo studente a raggiungere il proprio risultato nei giusti tempi e con la giusta satisfaction.

“Utilizziamo strumenti e risorse sincronizzando in un mix perfetto tutto quello di cui una persona ha bisogno per imparare bene e nel più breve tempo possibile l’inglese”, aggiunge Pulciani. “Faccio un esempio: in cucina siamo un po’ tutti capaci a cucinare, ma quello che riesce a creare un chef è qualcosa di eccezionale. I nostri chef sono gli Academic Tutor, che si distinguono per competenza, professionalità, certificazioni e background culturale, garantendo un apprendimento efficace ed evitando anni in corsi inutili e dispendiosi”.

La dimensione della ‘bellezza dell’apprendimento’ è la vision Di English Pro, essa si fonda essenzialmente sulla sensibilità e sull’empatia degli insegnanti, che consentono di trovare i canali giusti per aumentare la motivazione e l’entusiasmo nei discenti.

“Non c’è una ‘shortcut’, una scorciatoia per imparare la lingua e diffidate di chi vi promette il contrario”, prosegue Pulciani. “Per raggiungere un livello professionale di conoscenza scritta e parlata della lingua serve un po’ di tempo, costanza, ovviamente dipende dal livello di partenza e dal metodo certo, ma soprattutto dal servizio personalizzato e strutturato”.

Monitorare le lezioni e la qualità risulta essenziale. EnglishPRO, attraverso appositi strumenti di verifica, è in grado di ottimizzare il planning individuale del discente, con continui aggiustamenti sui processi interni.

“Il monitoraggio è duplice: ad ogni lezione raccogliamo i feedback dello studente, sui contenuti e su come si è trovato con l’insegnante e il Lesson record, ossia il report da parte del teacher sullo studente, per tracciare ogni suo progresso o scostamento dal programma assegnato. Queste due azioni congiunte sono le vere ed uniche discriminanti di un processo qualitativo che ci contraddistingue dal resto delle scuole di inglese sul mercato”.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie