Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Elatec riceve il brevetto per il connettore USB rotante

news aktuell

Montaggio a 360°: un lettore con una rotazione speciale

 

Monaco di Baviera – Il TWN4 USB Front Reader di Elatec facilita l’ammodernamento delle soluzioni di autenticazione con una soluzione plug & play. Elatec ha ricevuto il brevetto in Europa e negli Stati Uniti per il connettore USB rotante del lettore, uno strumento che permette un montaggio unico a 360° del lettore. Con questa soluzione straordinaria l’azienda ha dimostrato ancora una volta il proprio orientamento all’innovazione e alla clientela.

Un’interfaccia USB è essenziale per le soluzioni di autenticazione rapide e facili da configurare per applicazioni come stampa sicura o accesso singolo. Il TWN4 USB Front Reader di Elatec può essere collegato a qualsiasi dispositivo con la massima facilità. I set-up plug & play sono ottimi anche quando lo spazio a disposizione è poco, ad es. a causa di condizioni strutturali o vicinanza ad altri dispositivi. Ciò è possibile perché il lettore RFID (Radio-Frequency Identification) è dotato di un connettore USB rotante, l’unico sul mercato che consente un montaggio a 360°. È per questo che questo lettore estremamente compatto (dalle dimensioni di 60 mm x 39 mm x 16,5 mm) può essere utilizzato ovunque.

Inoltre, il TWN4 USB Front Reader è dotato di un’ulteriore porta USB sul lato frontale. In questo modo vi è una porta disponibile anche dopo l’installazione del lettore. L’interfaccia USB trasmette il segnale tramite il dispositivo connesso esternamente.

In qualità di fornitore leader di soluzioni di autenticazione e identificazione utenti, Elatec investe continuamente in sviluppo e ricerca. “Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti e partner prodotti innovativi e soluzioni all’altezza delle sfide del futuro. Nel far questo applichiamo la nostra creatività a ogni singolo dettaglio, come dimostra il brevetto del connettore USB rotante” spiega Matthias Zelený, Development Engineer presso Elatec.

 

TWN4 USB Front Reader: potente ammodernamento del lettore

Il TWN4 USB Front Reader è ideale per le applicazioni di stampa sicura e per l’autenticazione su computer, macchinari o dispositivi medici. Supporta tutti gli standard RFID comuni in tutto il mondo nelle frequenze 125 e 134.2 kHz e la banda 13.56 MHz. Con BLE (Bluetooth® Low Energy) e NFC (Near Field Communication), è in grado di supportare anche l’identificazione mobile e le soluzioni wallet per iPhone e smartphone Android.

Un potente pacchetto di sviluppo del software fornisce tutti gli strumenti necessari per creare app che funzionino direttamente sul lettore, ad es. per utilizzare la funzionalità Bluetooth complementare. Il TWN4 USB Front Reader supporta una (ri)configurazione rapida e centralizzata mediante una rete o, in alternativa, nel lettore tramite interfaccia radio con la TWN4 CONFIG Card. Se l’infrastruttura del cliente è idonea, il firmware intero può essere aggiornato sul campo. Se necessario, il lettore di carte è in grado di comunicare con il dispositivo sul quale è installato utilizzando il criptaggio AES128. Il lettore è dotato anche di uno slot on-board Secure Access Module (SAM).

Immagini disponibili

Qui sono disponibili delle immagini scaricabili in formato stampabile:
Link per il download di Maisberger

Su Elatec

Elatec è un fornitore leader del mercato globale per le soluzioni di autenticazione e identificazione utenti. Insieme ai suoi partner globali, l’azienda sviluppa sistemi RFID innovativi e all’altezza delle sfide del futuro per i suoi clienti, combinando tecnologie contactless (RFID, NFC, Bluetooth) e con contatto (smartcard). Con l’interazione di innovativi lettori multifrequenza, software di autenticazione avanzati e un servizio/supporto di prima classe, Elatec è in prima linea per accompagnare i suoi clienti e partner nel loro percorso verso la trasformazione digitale. Le innovative soluzioni che ne risultano offrono un’esperienza utente ottimale e vengono utilizzate per un’ampia gamma di applicazioni e industrie dove sono richieste modalità di accesso comode e sicure, tra cui il controllo degli accessi, la gestione delle flotte, l’autenticazione ai macchinari, la ricarica dei veicoli elettrici, la stampa sicura, i chioschi e molto altro. Fondata nel 1988 e con sede principale a Monaco di Baviera in Germania, l’azienda è rappresentata in 19 sedi in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni visitare www.elatec.com

 

Contatto per la stampa
Elatec GmbH:

Barbara Mirlach

Zeppelinstraße 1
82178 Puchheim
Germania
Tel.: +49 89 5529961-180
E-mail: B.Mirlach@elatec.com

 

Agenzia contatto stampa:
Maisberger GmbH

Marion Köhler
Claudius-Keller-Str. 3c
81669 Monaco di Baviera
Germania
Tel.: +49 89 419599-31
E-mail: elatec@maisberger.com

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie