COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Web marketing odontoiatrico: quale futuro vuoi costruire per il tuo studio dentistico?

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La parola chiave (non) è solo Social.

Troppo spesso si immagina che due post sponsorizzati su Facebook siano sufficienti a generare un nuovo canale di acquisizione pazienti.

Questa è la realtà con cui molte strutture dentistiche stanno convivendo da anni. Ma la verità è più articolata e sta nel capire che i Social non sono strumenti che, come per magia, ci aiutano ad ottenere contatti. Sono mezzi molto potenti che, se non utilizzati bene, non funzionano. Con la conseguenza che invece di farti aumentare il fatturato ti fanno aumentare solo i costi.

Come acquisire pazienti: alcuni errori da non fare

Il primo passo, banalmente, è sempre lo stesso: scegliere un’agenzia web tradizionale. Il più delle volte quello che si ottiene è un nuovo sito web e qualche post in evidenza su Facebook. Dopo qualche settimana i contenuti ottengono qualche like, diversi cuoricini e la pagina acquista qualche follower in più. Ma tutto ciò quanti nuovi pazienti ha portato? La risposta è zero.

Ma la “colpa” non è dell’agenzia a cui ci si è affidati, che ha semplicemente svolto il suo lavoro, rispondendo alle richieste che le sono state fatte: andare online e trovare dei nuovi potenziali pazienti.

L’errore è stato pensare che fosse giusto affidarsi ad un’agenzia tradizionale per farsi pubblicità (che, ricordiamo, deve essere informazionale). Creare una campagna pubblicitaria che possa portare risultati concreti (oltre ai like), infatti, non è così semplice come tanti pensano.

La domanda a questo punto è: come possono gli studi dentistici uscire vincitori da questa situazione?

Per rispondere abbiamo intervistato Fabio Vaudano, che ha 7 anni di esperienza in acquisizione pazienti online per strutture odontoiatriche,  fondatore di WMD (Web Marketing per Dentisti), web agency esperta nell’acquisizione di pazienti online e specializzata nel settore.

Come farsi notare? L’obiettivo è impostare una strategia vincente

“Ovviamente il marketing è obbligatorio per arrivare al successo. Deve essere ovunque, in qualsiasi punto di contatto tra studio dentistico e paziente” spiega Fabio.

“È l’amplificatore di quello che sei. E se tu metti le basi per essere lo studio dentistico di riferimento nella tua zona, esperto in implantologia, il marketing servirà ad amplificare questo tuo posizionamento (sempre che tu l’abbia iniziato a costruire, come spiego in modo semplice e chiaro nel libro “Web Marketing Odontoiatrico: Dall'avanzato alle basi se vuoi fare successo”).

Ecco che quindi arriviamo al discorso del web marketing, che utilizziamo su tutti gli studi dentistici che seguiamo e con il quale riusciamo a portare nuovi pazienti in studio in modo costante tutti i mesi. 
Però il marketing da solo non basta per avere successo perché le basi per qualsiasi azienda di successo sono: Brand, Autorevolezza, Posizionamento, Marketing e User Experience.

Noi con WMD possiamo supportare lo studio nel portare nuovi pazienti in target, ma lo studio che riesce a usufruire veramente del nostro servizio è quello che intraprende la strada per diventare un Brand.

Nel corso degli anni abbiamo infatti creato quello che oggi è il servizio PazienteFacile (www.pazientefacile.it). Si tratta di uno strumento indispensabile per il dentista che vuole ricevere nuovi contatti di potenziali pazienti attraverso il web. Ma, come appena detto, questo strumento funziona bene solo se dietro vi è una struttura dentistica che vuole diventare un Brand, un punto di riferimento per i suoi pazienti”.

Partner per acquisire pazienti, professionali e trasparenti

“Per finire, ci tengo a precisare un ultimo punto, visto che prima si è parlato di scegliere l’agenzia giusta.

Noi in WMD lavoriamo con trasparenza e serietà con lo studio dentistico. Cosa vuol dire questo? Che i nostri progetti vengono realmente costruiti per lo studio dentistico, quindi tutto quello che viene costruito rimane dello studio dentistico anche una volta interrotto il rapporto.

Un banale esempio? Per la creazione delle campagne pubblicitarie su Facebook, se l’agenzia con la quale collaborate lavora in modo etico, vi farà creare il Business Manager (il gestore delle campagne pubblicitarie di Facebook) dal vostro account Facebook e svolgerà tutto il lavoro lì come “partner”. In questo modo tutto il lavoro svolto rimarrà a voi e sotto il vostro controllo.

Solo trovando un'agenzia che lavora con trasparenza e serietà potrete gettare solide basi per diventare un Brand e WMD da anni aiuta gli studi dentistici proprio a fare questo”.

WMD

Acquisizione pazienti per studi odontoiatrici

www.webmarketingperdentisti.it

Responsabilità editoriale:
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