COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

L'errore strategico da non commettere se sei un Avvocato

Se sei un Avvocato devi sapere che circa il 90% dei tuoi colleghi in Italia compie un errore che non gli permette di aumentare il numero di clienti ed aumentare il suo fatturato ma anzi, è la causa principale dei suoi problemi economici e finanziari.

Vuoi sapere qual è questo errore?

Ce lo spiega PromozioneAvvocato.it, una società di Formazione Marketing Specializzata per Avvocati che da anni ha proprio lo scopo di aiutarli a creare una giusta strategia di marketing sfruttando tutti gli strumenti di marketing digitale (e tradizionale) al fine di trovare clienti paganti realmente interessati ai prodotti e servizi offerti senza farti perdere tempo in inutili richieste di preventivo.

Questo errore madornale ti consente di vivere esclusivamente di passaparola e di attrarre potenziali clienti interessati solamente ad un Avvocato che lo faccia spendere il meno possibile.

Conoscere tale errore ti consentirà di evitare di commetterlo e farà tutta la differenza del mondo nella tua comunicazione, nella tua promozione e nel tuo marketing.

In Italia ci sono circa 245.000 Avvocati.

Di questi, circa l’8,1% dichiara un reddito pari a 0!

Una situazione a dir poco drammatica che ha portato a definire gli Avvocati i “nuovi poveri”.

Fortunatamente devi sapere che esiste una soluzione a tutto questo.

Ideatori del sistema PSM, i membri del team di PromozioneAvvocato hanno già aiutato tantissimi Avvocati a rivoluzionare il proprio studio legale, utilizzando il marketing come risorsa e non come un inutile costo, attirando nuovi potenziali clienti, portandoli in studio senza perdite di tempo e trasformandoli di fatto in clienti paganti e soddisfatti.

L’errore più grande che un Avvocato oggi non deve commettere è infatti quello di essere un Avvocato Generalista, ovvero di non posizionarsi e non scegliere un settore specifico su cui focalizzarsi e su cui incentrare tutta la propria attività comunicativa e di marketing.

Il problema per cui il marketing di un Avvocato non funziona è quindi un problema di focalizzazione: senza il posizionamento, senza la specializzazione in un determinato settore, si finisce per non essere ricordati ed essere percepiti come un qualunque altro Avvocato “che fa tutto”.

Il rischio è che una persona, quando deve scegliere un Avvocato, non sa quale scegliere e quindi, preso dalla confusione, sceglie in base a quello che è il suo percepito o, peggio ancora, va da chi costa meno!

Ma se invece si trovasse di fronte ad un Avvocato Specializzato proprio nella risoluzione di problemi simili ai suoi, che da mesi o addirittura anni si dedica esclusivamente a quell’attività?

Ecco perché un Avvocato oggi deve individuare solo un pubblico specifico di persone che ha un bisogno specifico e che vede in lui la migliore soluzione.

E poi? Puntare a diventare il N.1 nella categoria individuata grazie anche ai 2 successivi step del metodo PSM: Strategia e Marketing.

Non basta infatti scegliere il proprio Posizionamento ma bisogna essere anche in grado di comunicarlo grazie ad una corretta Strategia e a mirate attività di Marketing online ed offline.

Il futuro del mondo legale è nelle mani degli Avvocati Specialisti, affamati di conoscenza, di voglia di mettersi in gioco e di imparare l’arte del marketing dai pionieri di questa imminente rivoluzione, il team di PromozioneAvvocato.it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie