Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FMTS GROUP

Il racconto d'impresa con Federico Buffa per l'evento #Ameèsuccesso

Una full immersion formativa alla Fiera del Levante per i professionisti del domani

FMTS GROUP

Sarà Federico Buffa il “battitore libero” che venerdì 17 dicembre 2021, dalle ore 9.30, al Centro Congressi – Fiera del Levante a Bari terrà un incontro performativo dal titolo “Raccontare l’impresa per generare business”.  Giornalista e telecronista sportivo, ha rivoluzionato il mondo della comunicazione, affascinando sportivi e non con le sue sorprendenti competenze di affabulazione.

Questa sessione dedicata alle soft skills e firmata #Ameèsuccesso è realizzata in collaborazione con Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Bari e Confcommercio Centro Assistenza Tecnica Provincia di Bari. In platea ci saranno imprenditori e CEO, brand & marketing manager, responsabili commerciali, customer services, project manager e docenti. Saranno presenti all’incontro anche Giuseppe Melara e Valentino Villecco, rispettivamente presidente e direttore generale di Fmts Group.

La giornata consentirà di toccare quelli che sono i temi caldi delle competenze su cui oggi le aziende (e non solo) puntano per creare nuovi orizzonti lavorativi: esprimere efficacemente e incisivamente storie e interventi per sollecitare la condivisione e l’engagement dei propri interlocutori; raccontare e coinvolgere le persone sviluppando una narrazione memorabile e coerente; accrescere le proprie capacità di comunicazione attraverso metodi e strumenti strutturati ed efficaci ed acquisire metodo e spunti per raccontare la propria impresa e generare business.

La narrazione di Buffa diventa una traccia utile per approfondire alcune tecniche efficaci per la costruzione di una storia coinvolgente. I grandi cambiamenti nel mondo della comunicazione stanno richiedendo ai professionisti dei diversi settori di dar forma ad una storia che sappia poggiarsi su un uso sapiente delle parole tenendo conto del tono, della voce, delle pause e della memoria.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FMTS GROUP

Modifica consenso Cookie