Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Laboratorio Salus: “Analisi ed esami diagnostici in un’unica struttura per semplificare il servizio”

Pagine Sì! SpA

Effettuare nella stessa giornata in un’unica struttura gli esami diagnostici e le analisi di cui si ha bisogno è un’opportunità che in periodo di pandemia è decisamente preziosa per i cittadini che devono effettuare controlli medici. “Si tratta di un servizio molto apprezzato, poiché consente di uscire di casa una sola volta e di semplificare la gestione burocratica dei diversi appuntamenti. Inoltre i pazienti possono usufruire del servizio per il ritiro dei referti on-line e, a breve, anche della spedizione dei referti direttamente al medico curante” spiega Lucio Pappacena, biologo e titolare insieme ai fratelli Roberto e Gaetano, biologo il primo e radiologo il secondo, del Laboratorio Salus, che a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, offre ai propri pazienti questa possibilità.

L’avvento della pandemia, quasi due anni fa, ha modificato profondamente la società e Laboratorio Salus si è adeguato per rispondere alle esigenze dei cittadini, organizzandosi sin da subito per effettuare test sierologici e tamponi molecolari, antigenici e salivari. “I tamponi sono stati l’attività prevalente nei primi mesi dell’epidemia e, anche se in maniera più contenuta, per tutto lo scorso anno – sottolinea Pappacena – Al momento, invece, il servizio più richiesto è la misurazione degli anticorpi prima e dopo il vaccino”. Le attività legate al Covid-19, quindi, oggi si sommano a quelle ‘tradizionali’ del centro, che effettua oltre 800 tipologie di analisi di laboratorio e tra le tante prestazioni di diagnostica per immagini anche la mammografia, la Tac multislice, le ecografie osteoarticolari, pediatriche, muscolari e Color Doppler, solo per citarne alcune.

Un’attenzione particolare, poi, va posta sulla risonanza magnetica articolare, introdotta nel laboratorio quest’anno. “È un investimento importante che avevamo previsto da tempo e che abbiamo deciso di realizzare lo stesso, nonostante la pandemia, perché fondamentale per garantire un servizio completo ai nostri pazienti” aggiunge Pappacena. L’attenzione posta nell’essere sempre all’avanguardia fa parte del dna del Centro, che rappresenta un riferimento per il territorio anche per la possibilità di prenotare analisi ed esami in tempi brevi e di eseguirli in 24 ore. “Laboratorio Salus è stato fondato da nostro padre alla metà degli anni 70: inizialmente come centro di diagnostica, ma dopo pochi mesi si è aggiunta anche la componente di analisi”, andando a definire così la configurazione attuale.

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie