Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Jolie Champagnerie, le bollicine, il gin e le cruditè di mare trovano casa a Napoli

Pagine Sì! SpA

Lo champagne, simbolo internazionale del buon gusto, non conosce crisi e non passa mai di moda. Lo dimostrano i dati delle spedizioni che nel primo semestre del 2021 fanno segnalare un 50% di aumento rispetto all'anno precedente; e lo dimostra anche il successo delle champagnerie, che segnano il vero ritorno ad una vita sociale fatta di condivisione e convivialità, dopo le restrizioni per la pandemia. Jolie Champagnerie, la prima del suo genere a Napoli, in pochi mesi di apertura è diventata un punto di riferimento per gli intenditori delle bollicine, per vip e calciatori del Napoli Calcio e per gli amanti delle cruditè e del buon gin. Sì, perché è questa la principale novità del locale di lusso ideato dal leader della finanza agevolata, Raffaele Nocera e diretto da Tobia Esposito: offrire gin tonic e più di 150 etichette di gin di qualità, da tutto il mondo.

Jolie Champagnerie si trova sul lungomare lato Santa Lucia, in una delle più belle zone di Napoli, vicino a piazza del Plebiscito e Castel dell'Ovo; locale di tendenza, progettato dal designer arch. Mario Sorrentino, in marmo marquinia con venature oro, materiale che lo rende maestoso e raffinato. E'  partner ufficiale Dom Perignon e Clicquot ed è stato selezionato dal progetto Renaissance di Veuve tra i 100 locali più belli d’Italia da parte della Moet Hennessy spa.

Lo champagne, italiano e francese, è ovviamente il cuore del locale e la base di molti cocktail; ma da Jolie è possibile degustare piatti di cruditè, tris di tartare, filetti di acciughe del Cantabrico, gamberi, scampi, ostriche, caviale e jamon iberico; vengono servite anche vere e proprie “esperienze sensoriali” come tartare di tonno con polvere di olive nere taggiasche, burrata pugliese, tarallo napoletano e olio di peperoncino rosso di Calabria; oppure tartare di orata servita con maionese alla menta, pistacchio di Bronte e germogli shiso mix.

Eleganza, raffinatezza ma anche luogo di incontro e divertimento: diversi gli eventi organizzati nei giorni di apertura, dalle 18 alle 4 del mattino (chiusura il lunedì) con serate di musica e dj set, o eventi speciali come il brunch della Vigilia di Natale e il Cenone di Capodanno. Sono sempre più numerose le persone che affittano tavoli o l'intero locale per feste private.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie