COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Auguri Gennaro di “Tenimmoce Accussi”, il miglior ristorante di crudo e pesce freschissimo a Napoli

Pagine Sì! SpA

Antonio e Alessandro, 26 e 21 anni ciascuno, augurano con un comunicato stampa, buon onomastico al papà Gennaro. Indiscrezioni e storia di successo quella di Gennaro, ma non senza sacrificio.

Rinomato, blasonato oggi è il locale di Gennaro Fonzo, frequentato da amici, vip e personaggi pubblici che hanno trovato in lui e nel suo locale un sinonimo di amicizia e buona tavola.

Tenimmoce Accussi è Il miglior ristorante di cruditè varietà di tartufi, ostriche, vongole, cozze e cannolicchi e la miglior selezione del pescato del giorno sono i must have del ristorante di Gennaro Fonzo.

La storia di Genny ha inizio a 12 anni con il primo approccio nel mondo della ristorazione, è la sua gavetta. A 25 anni nel 2003 arriva il primo successo, rileva il locale Anema e Core a Napoli già aperto negli anni ‘90, ma ancora sconosciuto al pubblico fino al suo arrivo; per tutti gli anni 2000 raggiunge il massimo successo divenendo uno dei locali di pesce più blasonati a Napoli.

Con il successo ed il clamore arrivano i primi dissapori per l’omonimia di altri locali altrettanto famosi.

Anema e Core a Napoli era il locale noto per essere frequentato da diversi personaggi dello show business, imprenditori e politici.

Gennaro sa che l’omonima è un arma a doppio taglio, non potrà mai avere una vera e propria identità , così non volendo intraprendere battaglie legali decide di aprire il ristorante Tenimmoce Accussi; il proseguo di Anema e Core ed il legame alla famosissima canzone napoletana di Steve Esposito degli anni 50.

Oggi Gennaro gestisce il suo locale con i figli, conta oltre 250 posti a sedere e resta tra i più rinomati a Napoli e provincia. La migliore varietà di cruditè ed il pescato giornaliero da poter scegliere stipato sul banco frigo a vista – scelto il prodotto – viene pesato ed è pronto per essere preparato secondo tradizione della cucina Napoletana, questa la scelta obbligata dei clienti amici, il tutto accompagnato da vini e champagne pregiatissimi.

Insomma è proprio il caso di dire Tenimmoce Accussi uniti a tavola da Gennaro e i figli per degustare le prelibatezze del mare di Napoli.

Archiviato in