PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Camere commercio:Vibo,iniziative a sostegno imprese turismo

Camere commercio:Vibo,iniziative a sostegno imprese turismo

Contributi fondo perduto per ottimizzare posizionamento aziende

(ANSA) - VIBO VALENTIA, 11 AGO - "La Camera di Commercio di Vibo Valentia attiva un nuovo ciclo di contributi a fondo perduto a favore delle micro, piccole e medie imprese vibonesi del settore turistico per ottimizzarne il posizionamento competitivo sul mercato nazionale ed estero". Lo rende noto un comunicato dell'ente camerale.
    "I contributi - è detto nel comunicato - sono finalizzati a sostenere interventi effettuati da imprese alberghiere, extra-alberghiere e della ristorazione per l'acquisizione di beni e servizi diretti a migliorare e/o certificare la qualità dell'offerta in termini di turismo digitale e sostenibile nonché l'implementazione e la gestione di strategie di comunicazione e commercializzazione che integrano nella 'destinazione turistica' itinerari capaci di dare risalto alle risorse attrattive del Distretto turistico dell'area vibonese. Tra gli interventi ammissibili a finanziamento rientrano: -Realizzazione e/o aggiornamento sito internet multilingue con promozione del distretto turistico (almeno una lingua diversa dall'italiano) ottimizzato per visualizzazione testi ed immagini per canale mobile, app e/o social media con tecnologia responsive (web design mobile friendly) e/o con sistemi di interazione immediata tramite App di messaggistica, inclusa eventuale produzione di nuovi contenuti multimediali video e fotografici dell'azienda, sui servizi/prodotti e sulla destinazione; -Impiego di altre tecnologie digitali mirate a migliorare servizi, immagine e posizionamento sui mercati; -Servizi di consulenza per l'acquisizione o il mantenimento di certificazioni attinenti la qualità, la sostenibilità ambientale o il comportamento etico e socialmente responsabile dell'impresa; -Interventi per l'efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale; -Interventi per favorire la filiera corta agroalimentare - Acquisti a Km zero. Sul sito istituzionale www.vv.camcom.it, nell'Home page-Sezione "News", è pubblicato il relativo bando con l'indicazione dettagliata dell'intervento quanto ad obiettivi, criteri, modalità e termini di presentazione domanda e relativa modulistica". Le domande dovranno essere presentate dalle 15 del 28 settembre alle 23 del 10 Ottobre.
    "Turismo e agroalimentare -afferma il Commissario dell'Ente camerale vibonese Sebastiano Caffo- sono leve strategiche e traino della nostra economia ed è per questo che abbiamo inteso, anche questa volta, sostenere le imprese di settore con contributi a fondo perduto per investimenti competitivi che comprendessero anche il potenziamento dell'interazione tra operatori locali nella mutualità di interessi e di reciproci vantaggi di business". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie