PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Camere commercio:Reggio,presentate azioni promozionali 2021

Camere commercio:Reggio,presentate azioni promozionali 2021

Tramontana: progetto valorizza offerta turistica territorio

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 13 DIC - "La Camera di Commercio di Reggio ha presentato nel corso di una conferenza stampa le azioni messe in campo nel 2021, per promuovere il territorio e valorizzare l'offerta turistica attraverso il progetto "Reggio Calabria Welcome", iniziativa che si propone di creare rete tra gli operatori della filiera, puntando a dare visibilità all'offerta di prodotti turistici, a cominciare dall'offerta culturale e outdoor ben organizzata e di qualità, capace di competere sui mercati internazionali". Ne dà notizia un comunicato dell'ente camerale reggino.
    "Numerose le attività poste in essere - è detto nel comunicato - nonostante l'emergenza sanitaria, con il coinvolgimento di circa 100 potenziali acquirenti dell'offerta turistica reggina: incontri b2b tra operatori reggini e buyer del nord Italia con oltre 400 appuntamenti d'affari attraverso piattaforma dedicata online e successivo fam trip che ha ospitato due buyer, organizzato e sostenuto interamente dagli operatori reggini che hanno aderito al progetto. In collaborazione con Itkam (Camera di commercio italiana per la Germania) sono stati organizzati, nel mese di giugno, 60 incontri d'affari con buyer tedeschi, cui hanno fatto seguito due fam trip che hanno ospitato sia buyer sia giornalisti. Grande entusiasmo e soddisfazione sono stati espressi dai protagonisti di queste esperienze di viaggio che hanno scoperto il nostro territorio da diversi punti di vista.
    L'Ente camerale e gli operatori di Reggio Calabria Welcome hanno partecipato anche ad azioni di co-marketing quali il TTG travel experience di Rimini e la XXIII Borsa Mediterranea del turismo archeologico. Importantissime vetrine che hanno dato visibilità all'offerta Heritage ed Activity di Reggio Calabria Welcome creando una occasione di incontro tra domanda e offerta, e hanno permesso di promuovere il 'sistema cultura' anche in vista del 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace".
    "Il Progetto Reggio Calabria Welcome - ha sostenuto il presidente della Camera di commercio Antonino Tramontana - si qualifica quale modello di sviluppo turistico per il nostro territorio, puntando alla valorizzazione dell'offerta turistica specializzata in prodotti, con l'obiettivo dell'internazionalizzazione e della destagionalizzazione dei flussi turistici. Coinvolge gli operatori privati della filiera e i soggetti pubblici, attraverso la costituzione di un partenariato. Durante il 2021, nonostante le difficoltà derivanti dalla pandemia, è cresciuto sia il numero dei soci privati sia quello dei partner istituzionali. Oggi sono 39 gli operatori che hanno condiviso il nostro percorso e ben 17 gli Enti che hanno aderito al partenariato pubblico".
    Alla conferenza stampa, è detto nel comunicato, "ha partecipato anche il direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, Carmelo Malacrino, che ha confermato il valore aggiunto rappresentato della sinergia tra gli Enti, anche in vista dell'imminente celebrazione del 50 anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie