Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Consiglio Regionale
  4. Consiglio premiato per tour virtuale Palazzo Lascaris

Consiglio premiato per tour virtuale Palazzo Lascaris

Allasia, "un modo nuovo di entrare in contatto con i cittadini"

(ANSA) - TORINO, 27 GIU - Il progetto di tour virtuale di Palazzo Lascaris, realizzato da Csi Piemonte in collaborazione con il Consiglio regionale, ha vinto il premio 'Valore pubblico.
    La pubblica amministrazione che funziona' nella categoria Cultura e Turismo.
    L'iniziativa, ideata dalla Sda Bocconi e dal gruppo editoriale Gedi, ha premiato iniziative che dimostrano come la pa può davvero funzionare ed essere motore di cambiamento. Hanno partecipato oltre 130 enti e imprese pubbliche con 179 progetti.
    "Siamo felici di questo premio - afferma il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Stefano Allasia - perché questo Tour Virtuale rappresenta un modo nuovo per entrare in contatto con i cittadini, mostrando loro la bellezza e la storia del palazzo in cui lavoriamo ogni giorno per costruire le leggi che regolano la vita di tutti i piemontesi. La pubblica amministrazione deve essere aperta e trasparente: questo tour virtuale darà a tutti la possibilità di conoscerci meglio e di seguirci nelle nostre tante attività".
    Il tour prevede che l'utente sia libero di muoversi all'interno dell'ambiente focalizzandosi sugli elementi di interesse senza vincoli di tempo, accedendo agli approfondimenti secondo una propria logica di navigazione oppure lasciandosi guidare su percorsi tematici predefiniti. Una voce narrante evidenzia gli elementi di interesse, come farebbe una guida.
    L'utente può anche essere coinvolto anche in percorsi di gamification, dilettandosi come in una caccia al tesoro a cercare oggetti con indizi che possono essere compresi solo dopo l'ascolto del racconto della guida, oppure con l'approfondimento attraverso i link di dettaglio. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie