Consulta degli Ordini, nuovo presidente è Luisella Fassino

Per la prima volta l'organismo associativo guidato da una donna

(ANSA) - TORINO, 08 MAR - Luisella Fassino, dell'Ordine Consulenti del Lavoro, succede a Bruno Sparagna, dell'Ordine Medici Veterinari, alla guida della Consulta degli Ordini e dei Collegi Professionali di Torino. Lo ha deciso l'assemblea elettiva della Consulta.
    "Per la prima volta - spiega una nota - una 'quota rosa' guiderà l'organismo associativo che riunisce tutte le professioni amministrative, giuridiche, tecniche e sanitarie della provincia di Torino organizzate in Ordini".
    La Consulta è un "ente senza fine di lucro che opera a livello provinciale in conformità alle norme istitutive degli Ordini associati nel rispetto dell'autonomia di ciascuno e nella consapevolezza delle rispettive funzioni, al fine di coordinare la presenza istituzionale delle categorie professionali".
    I professionisti in Italia sono 1,4 milioni, rappresentano il 6% degli occupati e contribuiscono al 12% del Pil. Anche negli anni in cui la crisi economica si è fatta maggiormente sentire, è stata l'unica categoria che ha continuato a crescere numericamente,. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie