Teatro: I due gemelli veneziani di Malosti in streaming

Ultima produzione Tpe in piena attività in attesa della ripresa

(ANSA) - TORINO, 11 DIC - Valter Malosti porta in scena in prima nazionale, in streaming il 13 gennaio, 'I due gemelli veneziani' di Carlo Goldoni, l'ultima produzione del Tpe-Teatro Piemonte Europa realizzato con il Teatro Stabile del Veneto e il Teatro Metastasio di Prato. Fisicamente lo spettacolo si tiene al Teatro Goldoni di Venezia.
    Per Malosti, regista e direttore del Tpe, è il primo incontro con Goldoni. La commedia, adattata da Angela Demattè e dallo stesso Malosti, sarebbe dovuta andare in scena a Venezia già nella primavera scorsa per poi approdare al Teatro Astra di Torino, dal 22 al 31 dicembre. I tre teatri che l'hanno prodotta hanno così deciso di offrirla a tutto il loro pubblico sulla piattaforma Backstage del Teatro Stabile del Veneto.
    Intanto al Teatro Astra di Torino prosegue ininterrotta la messa a punto di nuove Produzioni Tpe che vedranno la luce non appena possibile. E il 5 dicembre scorso è stato annunciato il Premio dell'Associazione Nazionale Critici di Teatro 2020 a due protagonisti del progetto produttivo di Tpe, Roberta Caronia per le sue interpretazioni in Giulietta di Fellini e Ifigenia in Cardiff di Gary Owen (in entrambi i casi diretta da Malosti) e Jacopo Gassmann, che ha aperto la stagione Tpe con il testo inedito in Italia Niente di me di Arne Lygre. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie