Maltempo: Anas, lavori su strada Colle Tenda per 5,5 milioni

Dopo alluvione 31 i punti critici da Vernante al confine

(ANSA) - TORINO, 24 NOV - Proseguono i lavori di Anas per il rifacimento della strada distrutta dall'alluvione di inizio ottobre in Valle Vermenagna. L'importo complessivo è di 5,5 milioni di euro, la ricostruzione è già stata completata in due punti sulla statale 20 "del Colle di Tenda e Valle Roja", danneggiata dalla piena e dallo straripamento del torrente Vermenagna.
    Sono 31 punti critici rilevati dal personale tecnico di Anas tra Vernante e il tunnel di Tenda, al confine di Stato con la Francia. "Sono tuttora in corso - spiega Anas - i lavori di ripristino del corpo stradale in corrispondenza del km 97,600, a Vernante, dove il traffico resterà regolato con il senso unico alternato fino alla completa ricostruzione della sede stradale, e tra Limone (km 102,750) e il confine di Stato, dove sono in corso interventi di ripristino che interessano l'intera piattaforma stradale".
    Fino al completamento dei lavori "il transito lungo il tratto a monte di Limone Piemonte è provvisoriamente consentito ai soli residenti, ai veicoli di servizio e soccorso, alle Forze dell'Ordine e ai mezzi d'opera". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030



      Modifica consenso Cookie