Primopiano

Tav: Fsp Polizia, agguato con chiodi � terrorismo (ANSA)
Tav

Chiodi sulla A32,
forate gomme Ps

Piemonte.

Agguato la scorsa notte alla colonna di mezzi del Reparto Mobile della polizia di Stato diretta al cantiere della Tav di Chiomonte, in Valle di Susa. All'interno della galleria Cels, sull'autostrada A32, chiodi a tre punte hanno forato le gomme degli automezzi.


Nessuna vittima Coivid oggi in Piemonte, 18 i contagi

Piemonte.
Nessun decesso nelle ultime 24 ore in Piemonte, e solo 18 contagi, di cui 14 asintomatici. Lo comunica l'Unità di crisi della Regione, che nell'ormai consueto bollettino segnala anche 78 guariti in più e altri 993 in via di guarigione.
 (ANSA)



Crollo Monviso continua, Arpa invita a cautela

Piemonte.
I distacchi di roccia dalla parete nordest del Monviso sono un fenomeno destinato a proseguire ed è necessario percorrere "con le dovute cautele" il tratto del sentiero che porta al Colle di Viso "in corrispondenza del canale di crollo".
 (ANSA)

Temporali, nell'Alessandrino
la pioggia di un mese

Piemonte.

Cadute di rami e di alberi, allagamenti, blackout.
Danni e disagi nell'Alessandrino per i temporali di ieri sera. In poche ore sono caduti fino a 40/60 mm di pioggia, corrispondenti alla pluviometria media del mese di luglio.

Foto d'archivio (ANSA) Foto d'archivio





Morto Invernizzi, ex patron delle Acque Minerali Lurisia

 (ANSA) Piemonte.
E' morto la scorsa notte a Roccaforte Mondovì (Cuneo) Alessandro Invernizzi, 49 anni: imprenditore, titolare delle Terme di Lurisia (ancora chiuse per la pandemia) e fino a pochi mesi fa delle Acque Minerali Lurisia.

Dal 10 luglio pieno carico su treni e bus extraurbani

Piemonte.
Dal 10 luglio in Piemonte sarà ammesso il pieno carico, limitatamente ai posti a sedere, su treni e autobus (di linea e turistici), delle linee extraurbane e sui taxi. E dal 9 luglio potranno riaprire le sale da ballo e le discoteche all'aperto.
 (ANSA)

Ustionato in esperimento, muore a 10 anni

Piemonte.

Il decesso dopo oltre un mese di agonia in ospedale, al Regina Margherita di Torino.

Corsia dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino in una foto di archivio (ANSA) Corsia dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino in una foto di archivio

Volpiano, scuola primaria devastata dai vandali

Piemonte.
A Volpiano (Torino), nella notte scorsa, la scuola primaria "Guglielmo da Volpiano" è stata devastata da una raid vandalico: in cinque aule sono stati utilizzati barattoli di vernice per sporcare pareti, pavimenti, arredi e lavagne interattive.
 (ANSA)

Lotta a cimice asiatica, vespa samurai in 100 siti

Piemonte.
La lotta biologica alla cimice asiatica è iniziata in Piemonte con il rilascio delle vespe samurai, considerate il suo nemico naturale, ma innocuo per l'uomo e gli animali. in un centinaio di siti.
 (ANSA)

Stagionali della frutta
controlli 'interforze' a Saluzzo

Piemonte.

Si è svolta senza disordini l'operazione interforze al parco di villa Aliberti di Saluzzo, nel Cuneese, dove da un paio di settimane bivaccano circa 150 migranti della frutta.

Stagionali frutta, controlli nel Saluzzese (ANSA) Stagionali frutta, controlli nel Saluzzese

Fase 3: Cirio e Nosiglia inaugurano estate oratori

Piemonte.
Con una vera festa per bambini, con palloncini, canti e merenda nell'oratorio Maria Regina della Pace, nel quartiere multietnico di Porta Palazzo, oggi il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e l'arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia hanno in...
 (ANSA)

Omicidio Murazzi, condanna a 30 anni per Said

Piemonte.

La condanna oggi a Torino con rito abbreviato per l'omicidio di Stefano Leo, in riva al Po  il 23 febbraio del 2019. 

Omicidio Murazzi, legali famiglia Stefano 'non siamo felici' (ANSA) Omicidio Murazzi, legali famiglia Stefano 'non siamo felici'

Verbania, sgominata banda delle carte di credito

Piemonte.
Con tecniche di "social engineering" e "spoofing" truffavano banche e clienti riuscendo ad ottenere centinaia di migliaia di euro da carte di credito intercettate prima di giungere ai destinatari.
 (ANSA)

Inchiesta 'ndrangheta, si dimette assessore di Bra

Piemonte.
Si è dimesso Massimo Borrelli, assessore comunale a Bra (Cuneo), indagato per voto di scambio nell'ambito di un'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia del Piemonte sulla presenza della 'ndrangheta nel Cuneese.
 (ANSA)

Ansa Piemonte Responsabile Sede Alessandro Galavotti Indirizzo Via Cavour, 1
10123 TORINO Indirizzo Mail ansa.piemonte@ansa.it Telefono +39 011/5066011 Fax +39 011/549101 Facebook www.facebook.com/AnsaPiemonte

Meteo

Cittàmin.max
Alessandria+19+34
Asti+15+33
Biella+18+31
Cuneo+19+30
Novara+20+33
Torino+21+33
Verbania+22+32
Vercelli+17+33

Notizie























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere




Modifica consenso Cookie