Oltretevere

  1. ANSA.it
  2. Oltretevere
  3. Cristiani nel mondo
  4. Papa: Fratellanza Umana Egitto presenta i suoi progetti

Papa: Fratellanza Umana Egitto presenta i suoi progetti

In Vaticano il presidente monsignor Gaid

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 10 OTT - La Fondazione della Fratellanza Umana Egiziana, che è stata inaugurata la scorsa settimana nella capitale Il Cairo, "è stata benedetta da Papa Francesco, il quale ha ricevuto in Vaticano monsignor Yoannis Lahzi Gaid, Presidente della Fondazione, nella residenza Casa Santa Marta", riferisce una nota. Durante l'incontro, il Papa ha ascoltato la presentazione dei progetti della Fondazione, come l'ospedale "Bambino Gesù del Cairo", la "Scuola della Fraternità Umana" per le persone disabili e la Casa di accoglienza "Oasi della Pietà".
    "La benedizione del Papa per i progetti della Fondazione testimonia l'interesse di Sua Santità e l'interesse del Vaticano per le iniziative benefiche offerte dalla Fondazione in Egitto - riferisce la stessa organizzazione - che ha ricevuto anche il sostegno del Presidente egiziano Abdel Fattah Al-Sisi, il quale ha concesso alla Fondazione un appezzamento di terreno di 10.000 mq, per realizzare il progetto dell'ospedale Bambino Gesù, specializzato nella cura dei bambini e delle donne, che è un riferimento, a livello europeo ed internazionale, nel campo delle malattie genetiche rare".
    Il Papa - sottolinea mons. Gaid che è stato per anni assistente personale di Bergoglio - "è uno dei maggiori sostenitori dei progetti che si tengono in Egitto per il bene del popolo egiziano". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Modifica consenso Cookie