Oltretevere

  1. ANSA.it
  2. Oltretevere
  3. Cristiani nel mondo
  4. Chiesa: Ordine Santo Sepolcro, pellegrinaggio a Gerusalemme

Chiesa: Ordine Santo Sepolcro, pellegrinaggio a Gerusalemme

Viaggio era stato rinviato più volte per la pandemia

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 10 MAG - Questa settimana il cardinale Fernando Filoni, Gran Maestro dell'Ordine del Santo Sepolcro, è in pellegrinaggio in Terra Santa, accompagnato dal luogotenente generale, Agostino Borromeo, dal governatore generale, ambasciatore Leonardo Visconti di Modrone, e da una delegazione. Filoni ha incontrato i vescovi cattolici di Terra Santa e il Nunzio apostolico, i Patriarchi ortodosso e armeno e il Custode.
    Oggi pomeriggio il Gran Maestro ha fatto il suo ingresso solenne al Santo Sepolcro a Gerusalemme, evento che è stato rinviato più volte a causa della crisi sanitaria mondiale.
    Rivolgendosi alla comunità cristiana di Terra Santa, il Gran Maestro ha detto: "Voi, cari fratelli e sorelle, figli di questa 'Madre Chiesa' di Gerusalemme avete la missione dell'angelo che incoraggia a vedere dove era stato posto il Signore. Grazie per questo servizio ai fratelli e sorelle fedeli di tutto il mondo ed in particolare ai fratelli e sorelle—Cavalieri e Dame dell'Ordine del Santo Sepolcro".
    Nei prossimi giorni il cardinale Filoni si recherà a Betlemme dove visiterà la scuola di Beit Sahour e l'università di Betlemme che forma i futuri leader locali, entrambe sostenute dall'Ordine. La delegazione si muoverà poi verso Nazareth e infine in Giordania, dove il Gran Maestro consacrerà la nuova chiesa di Jubeiha, vicino ad Amman, la cui costruzione è stata ampiamente sostenuta dalle donazioni di Cavalieri e Dame dell'Ordine. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Modifica consenso Cookie