Percorso:ANSA > Nuova Europa > Germania > Usa 2020: ministra tedesca Karrenbauer, situazione esplosiva

Usa 2020: ministra tedesca Karrenbauer, situazione esplosiva

Berlino, fiducia in democrazia. Gentiloni, alba più incerta

04 novembre, 18:42
(ANSA) - BERLINO, 04 NOV - "È iniziata la battaglia per la legittimità del risultato" e "la situazione è molto esplosiva".

Lo ha detto la ministra della Difesa tedesca, Annegret Kramp-Karrenbauer, parlando alla Zdf delle elezioni Usa dopo il discorso di Donald Trump, che ha dichiarato di aver già vinto.

Esperti hanno messo in guardia da una crisi costituzionale negli Usa, ha aggiunto, "e questo è uno scenario che deve complessivamente inquietarci molto".

"I cittadini americani hanno votato ma non c'è ancora un risultato" delle elezioni negli Usa. Lo ha detto il portavoce di Angela Merkel, Steffen Seibert, a Berlino in conferenza stampa, rispondendo a una domanda. "Quindi si segue tutto con attenzione, ma per ora il governo tedesco non rilascia alcun commento". Alla domanda sul perché non voglia rilasciare un commento, Seibert ha aggiunto che il governo tedesco ha fiducia nella democrazia americana.

"L'alba più incerta". Lo ha scritto su Twitter il commissario europeo agli Affari economici Paolo Gentiloni senza riferirsi esplicitamente al testa a testa tra Trump e Biden.

(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati