Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. Elio Germano, bisogna votare per Unione Popolare

Elio Germano, bisogna votare per Unione Popolare

Attore, non dimentico mio nonno arrestato per permesso soggiorno

(ANSA) - CAMPOBASSO, 20 SET - A pochi giorni dal voto Elio Germano si schiera con Unione Popolare. L'attore molisano lo fa con un video diffuso in rete nel quale è insieme a Hikmet Aslan, curdo da molti anni residente in Molise e candidato alle elezioni di domenica prossima. "Quando mio nonno è venuto a Roma, siccome era molisano e dopo la guerra è venuto a Roma perché non aveva più niente da mangiare - racconta Germano nel filmato - è stato arrestato perché non aveva il permesso di soggiorno. Quindi questa cosa del permesso di soggiorno l'hanno sentita anche i molisani. Oggi tutto questo capita alle persone che non sono italiane e che si sentono straniere nella nostra terra anche se qui vanno a scuola e anche se sono qui da diversi anni e lo Stato non riesce a venirgli incontro in alcun modo.
    Per cui - prosegue - per far sì che noi molisani non facciamo agli altri quello che noi abbiamo subìto, io direi che per queste elezioni bisogna votare Unione Popolare".
    Il video si conclude con un ultimo riferimento alla regione d'origine dell'attore: "Unione Popolare c'è anche in Molise e fa le cose per bene. Se fossi un elettore del Collegio molisano voterei per Unione Popolare, purtroppo sono a Roma è mi manca tanto il Molise". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie