Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. Consiglio Molise: critiche bipartisan a operato dg Asrem

Consiglio Molise: critiche bipartisan a operato dg Asrem

Dito puntato su tagli ad associazioni e volontari servizio 118

(ANSA) - CAMPOBASSO, 22 OTT - Il direttore generale dell'Azienda sanitaria regionale del Molise (Asrem), Oreste Florenzano, è finito nel 'mirino' di alcuni consiglieri della maggioranza di centro destra e della minoranza che hanno criticato i contenuti del nuovo regolamento e l'avviso di selezione per l'affidamento delle attività di trasporto sanitario di emergenza urgenza contenuti nella delibera Asrem del 4 ottobre scorso che, tra le altre cose, prevede un taglio di circa il 50% dei rimborsi alle associazioni di volontariato.
    La questione è stata affrontata anche da presidente della Giunta e Commissario ad Acta per la sanità, Donato Toma, in un incontro con una delegazione di operatori del 118. "Troveremo - ha detto il governatore - una soluzione per migliorare la deliberazione dell'Azienda sanitaria regionale (Asrem) che va rivista".
    Dichiarazione che per la capogruppo del Pd, Micaela Fanelli, in sostanza sconfessa l'operato del manager. Ancora più diretto il capogruppo del M5s, Andrea Greco. "Florenzano è incapace a raggiungere gli obiettivi che gli sono stati affidati". Anche dai banchi della maggioranza sono arrivate critiche. "Chi ha fatto quel regolamento ed eventualmente ha sbagliato a fare i conti - ha detto l'assessore Quintino Pallante - deve assumersi le responsabilità e deve pagare". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie