Percorso:ANSA > Mare > Home

Mare: notizie, racconti ed eventi - ANSA

Costa apre le vendite per le crociere 2024

Costa apre le vendite per le crociere 2024

Costa Crociere presenta i suoi itinerari per il 2024. Da domani sarà possibile prenotare, in agenzia di viaggio o direttamente sul sito www.costacrociere.it, anche le crociere in partenza da Pasqua a fine novembre del prossimo anno, che proporranno una vasta scelta di vacanze nel Mediterraneo e in Nord Europa.

Assonautica e Assonat: Bolkestein non è per i porti turistici

Assonautica italiana, in rappresentanza del sistema delle camere di commercio per l'economia del mare e Assonat-Confcommercio, associazione nazionale approdi e porti turistici, scendono nuovamente in campo per ribadire che la direttiva Bolkestein non è applicabile ai porti turistici e chiedono che "il governo operi una riforma organica e sistematica del settore delle concessioni demaniali marittime, con particolare riferimento alla portualità turistica".

Crociere: Costa Serena riparte in Asia a giugno 2023

Costa Crociere annuncia il rientro in servizio in Asia di Costa Serena. Da giugno a settembre 2023 la nave della compagnia italiana sarà impegnata in un programma di crociere charter, realizzato in collaborazione con partner locali asiatici. La firma degli accordi commerciali è avvenuta a Dubai, a bordo di Costa Toscana, ammiraglia della flotta .

Rompighiaccio italiana nell'Antartide inesplorato

La nave rompighiaccio Laura Bassi. Fonte: Pnra

Mai una imbarcazione si era spinta così a Sud in quell'immenso universo bianco che è l'Antartide. L'impresa è riuscita alla nave rompighiaccio italiana "Laura Bassi" dall'Istituto Nazionale Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (Ogs) che è approdata alla latitudine di 78° 44.280' S, nella Baia delle Balene, nel Mare di Ross.

Porti:Gioia Tauro, primo treno con auto elettriche cinesi

È partito da Gioia Tauro il primo treno carico di autovetture elettriche provenienti dalla Cina e destinate, attraverso il terminalista Automar spa che gestisce il trasbordo delle auto, al mercato del centro - nord Italia. Si tratta di un carico di 208 veicoli diretti a Cassino, per poi essere trasferito via bisarca nella sede della "DR Auto Groupe" a Macchia d'Isernia. A darne notizia è l'Autorità di sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio.

Porti: Federlogistica, tutto fermo sulla digitalizzazione

Il vicepresidente di Federlogistica-Conftrasporto e responsabile del progetto digitalizzazione, Davide Falteri, ha lanciato l'allarme in occasione dello "Shipping Transport & intermodal forum" a Rapallo.