Percorso:ANSA > Mare > Home

Crociere: con Costa Diadema ripartono le crociere a Spezia

Le crociere tornano alla Spezia con Costa Diadema. La nave, che è la seconda di Costa Crociere a riprendere il mare con ospiti a bordo, è arrivata in porto stamattina, nell'ambito di una crociera di una settimana dedicata alla riscoperta, in sicurezza, del meglio dell'Italia.

Traghetti: con i conti del 2019 Gnv torna all'utile

Il 2019 ha segnato il ritorno all'utile di GNV, la compagnia di navigazione del gruppo Msc che opera nel cabotaggio e nel trasporto passeggeri nel Mediterraneo

Alla Naples shipping week si parla di decarbonizzazione e innovazione dei porti

La decarbonizzazione, argomento affrontato in Italia per la prima volta, le innovazioni nei processi di automazione e digitalizzazione delle operazioni marittime, i nuovi per la sorveglianza degli spazi portuali e costieri. Questi i principali temi che saranno affrontati a Napoli dal 28 settembre al 3 ottobre.

Toti, piano anticovid per Salone nautico approvato da Cts

"Il Salone nautico sarà un quartiere della città altamente presidiato per cinque giornate e monitorato, tutte le manifestazioni collaterali seguiranno le linee guida"

Porto Genova-Savona: traffici agosto, deboli segnali ripresa

Nel mese di agosto le movimentazioni di merci e di passeggeri nei porti della Liguria Occidentale, pur mantenendo la tendenza negativa in atto dall'inizio della pandemia, mostrano deboli segnali di ripresa.

Cantieristica:Assonave,ferma nel mondo,meno peggio in Italia

Cantieristica:Assonave,ferma nel mondo,meno peggio in Italia

La Commissione Europea e il Governo devono "tenere in debito conto il ruolo vitale che la cantieristica riveste nel contesto economico italiano ed europeo. Non invochiamo aiuti di Stato, ma supporto all'innovazione tecnologica e alla transizione green verso navi a zero emissioni.