Percorso:ANSA > Mare > Home

Nautica: Assilea e Ucina lavorano con Mef per risposta a Ue

Assilea e Ucina Confindustria Nautica sono al lavoro con il MEF per la risposta da dare all'Unione Europea alla lettera di costituzione in mora all'Italia inerente la corretta riscossione dell'IVA sul noleggio a breve termine.

Nautica: Benetti; consegnato 'Spectre', mega yacht da 69mt

Nautica: Benetti; consegnato 'Spectre', mega yacht da 69mt

Si è svolta nel cantiere di Livorno la cerimonia di consegna da parte di Benetti del megayacht da 69 metri 'Spectre', agli americani John e Jeanette Staluppi, coppia di armatori innamorati della filmografia di James Bond che il nome dell'imbarcazione richiama

Porti:Filt-Cgil, il Governo dica se Gioia T. é una priorità per il Paese

"Sul porto di Gioia Tauro è giunta l'ora di un cambio di passo definitivo per farlo diventare lo scalo più importante dello 'shipping' nel Mediterraneo e per realizzare un vero retroporto industriale per dare prospettiva economica e occupazionale all'area e all'intera Calabria". Lo sostengono, in una nota, la Cgil e la Filt-Cgil della Calabria.

Porti: a dicembre nuova nave Tirrenia sulla Genova-Catania

Tirrenia a partire da dicembre impiegherà sulla tratta Genova-Livorno-Catania-Malta una nuova nave ro-ro, la nuovissima Alf Pollack, varata nel 2018. A seguire entrerà in servizio sulla stessa tratta anche la sua gemella, la Maria Grazia Onorato, ora in fase di costruzione.

Porti: Toti, Genova ha retto lo choc, ripresa nei prossimi mesi

"Il crollo del Morandi è stato un danno gravissimo per città e porto ma non è stato un colpo di grazia. Lo scalo ha retto a un grande choc. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche ma credo che la ripresa potrà arrivare già nei prossimi mesi". Lo ha detto, in occasione del forum 'Shipping e geopolitica, la spinta della tecnologia e il freno del proibizionismo', il governatore ligure Giovanni Toti.

Crociere: il Gruppo Onorato entra nel settore

Il Gruppo Onorato Armatori entra nel settore crociere con mini-tour di tre-quattro giorni sul Baltico. Moby, che opera con la Princess Anastasia, offrirà al mercato del Nord Europa mini-crociere "di una settimana al massimo" tra Stoccolma, Riga, Tallin, San Pietroburgo e Helsinki.