Percorso:ANSA > Mare > Home

Coronavirus: campagna dello Yacht club italiano per la nave-ospedale

Coronavirus: campagna Yacht club italiano per nave-ospedale

Parte la campagna che vede protagonista lo Yacht Club Italiano al fianco di Asl3 per supportare, grazie a una campagna di crowdfunding tra soci e sostenitori, il progetto della nave ospedale Gnv Splendid che ospita pazienti Covid che hanno superato la fase critica ma che hanno bisogno di cure di media-bassa intensità

Msc Foundation dona uova e alimenti a Gaslini e Caritas

Msc Foundation dona uova e alimenti a Gaslini e Caritas

La fondazione che fa capo alla famiglia Aponte ha donato all'Ospedale Gaslini 1.200 uova di cioccolato, per i bambini ricoverati, e 1.000 colombe per i dipendenti della struttura sanitaria. Alla Caritas genovese, MSC Foundation ha fatto pervenire oltre 2.000 uova di cioccolato e alcune centinaia tra colombe e agnelli di cioccolato; e soprattutto numerose tonnellate di cibo.

Coronavirus: Porto Napoli, fino a 80% passeggeri in meno

Un'immmagine del porto di Napoli (dal sito ufficiale dell'Autorità portuale)

"Anche il porto di Napoli è in difficoltà soprattutto sul fronte passeggeri, in cui registriamo una riduzione tra il 70 e l'80%". Lo afferma Pietro Spirito, presidente dell'Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale a un mese dall'inizio del lockdown. "Sono difficoltà - ha spiegato Spirito - che condividiamo con tutti i porti italiani.

Cagliari: l'emergenza Covid fa slittare la nuova concessione del porto canale

Ancora una proroga, legata ai problemi per l'emergenza coronavirus, per la nuova concessione del porto canale di Cagliari dopo l'addio di Cict. Anziché il 15 aprile, così come stabilito dal primo avviso pubblicato lo scorso 28 febbraio, la scadenza della call internazionale è stata fissata per l'1 giugno alle 12.

Porti: scali sardi al primo posto per numero di passeggeri

Porti: scali sardi al primo posto per numero di passeggeri

Scali marittimi sardi tre volte sul podio. Primi per numero di passeggeri su traghetto, secondi per movimentazione di rinfuse liquide, terzi per tonnellate globali di merce. È quanto emerge dal Bollettino statistico redatto dall'Associazione dei porti italiani (Assoporti) relativo al 2019.

11 aprile giornata del mare, emergenza Covid limita celebrazione

11 aprile giornata del mare,  emergenza Covid limita celebrazione

L'11 aprile di ogni anno si celebra la Giornata del mare e della cultura marinara. Lo scopo e' di promuovere e sviluppare presso gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, la cultura del mare. Guardia Costiera, importante ricordare valori su cui si basa.