Percorso:ANSA > Mare > Home

Tirrenia: sindacati, sciopero se l'azienda non ferma lo stop delle sedi

Tirrenia: sindacati, sciopero se azienda non ferma lo stop delle sedi

"E' ingiustificabile e inaccettabile la determinazione aziendale di confermare la chiusura delle sedi di Napoli e Cagliari di Tirrenia". Ad affermarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti.

Previsioni Osservatorio Ticketcrociere, Med rallenta in 2020

Costa Smeralda

Secondo i dati relativi alle proprie prenotazioni diffusi dall'Osservatorio Ticketcrociere - l'agenzia di viaggi leader in Italia nella vendita di crociere online - per quanto riguarda il mercato italiano si registra una leggera flessione delle prenotazioni sul 2020, con l'advanced booking in ritardo. Un calo di passeggeri intorno al 4%, anche se gennaio sta mostrando un'accelerazione

Crociere: piano di espansione della flotta Msc da 6,5 mld entro il 2030

MSC Crociere e Chantiers de l'Atlantique hanno sottoscritto i contratti vincolanti per la costruzione di due nuove navi da crociera alimentate a gas naturale liquefatto la cui consegna è prevista nel 2025 e nel 2027.

Trasporti:interesse della Cina per le aree portuali di Catania e Augusta

Porto di Catania

Il Commissario Straordinario dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale Gen. Emilio Errigo ed il segretario Generale Cap. di Vascello Attilio Montalto hanno ricevuto in visita nel Porto di Catania una delegazione cinese, che ha mostrato grande interesse per le aree portuali e retro portuali dei porti di Catania ed Augusta.

Nautica: Genova for yachting cresce con 11 nuovi soci

Genova for yachting, il cluster della nautica professionale genovese, cresce con l'ingresso di altre 11 aziende che provengono dalle più diverse realtà.

Nautica: 691 mln di ordini per Ferretti Group, +20% in 2019

I cantieri navali di Ferretti Group hanno chiuso il 2019 con 691 milioni di euro di nuovi ordini, il 20% in più rispetto al 2018, quando l'order intake era stato di 574 milioni di euro.