Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti: a dicembre nuova nave Tirrenia sulla Genova-Catania

Tirrenia a partire da dicembre impiegherà sulla tratta Genova-Livorno-Catania-Malta una nuova nave ro-ro, la nuovissima Alf Pollack, varata nel 2018. A seguire entrerà in servizio sulla stessa tratta anche la sua gemella, la Maria Grazia Onorato, ora in fase di costruzione.

Fincantieri: interventi per 200 mln su navi Windstar Cruises

Fincantieri ha firmato un contratto da oltre 200 milioni di euro con l'armatore Windstar Cruises (gruppo Xanterra Travel Collection), per un piano di allungamento e di ammodernamento su tre navi della flotta, per il cui finanziamento è previsto l'intervento di Sace, l'agenzia italiana di credito all'esportazione.

Nogarin, in porto a Livorno ripartono le riparazioni navali

"Da ieri mattina la Pascal Lota è ormeggiata alla banchina 75 per alcuni lavori di manutenzione. Un intervento importante, da mezzo milione di euro circa. Ma soprattutto un segnale chiaro a tutta la città: le riparazioni navali a Livorno stanno ripartendo".

Porti: Bankitalia, traffico di Gioia Tauro -6% nel 2018

E' scesa del 6% nei primi nove mesi del 2018, rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno, la movimentazione di container nel porto di Gioia Tauro. A rilevarlo è la nota congiunturale di aggiornamento sull'economia calabrese di Bankitalia presentata oggi a Catanzaro.

Nautica: chiuso il Mets di Amsterdam, buoni affari per gli italiani

Sono state 76 le aziende della collettiva italiana organizzata da Ucina Confindustria Nautica e ICE Agenzia che hanno esposto i prodotti tra l'Italian Pavilion e il Superyacht Pavilion.

Porto: Livorno, asta dell'Authority per la demolizione delle gru pericolanti

Saranno avviate a demolizione due vecchie gru pericolanti del porto di Livorno. Ad annunciarlo oggi in una nota è l'Autorità Portuale Livornese che ha indetto un'asta pubblica per la demolizione delle due grandi gru portuali fuori servizio, che si trovano sulla banchina 76 e sulla banchina 78 del porto toscano.