Percorso:ANSA > Mare > Home

Crociere: riparte la stagione a Porto Torres con Hebridean Sky

Riparte la stagione delle crociere anche nello scalo di Porto Torres. Questa mattina primo approdo della Hebridean Sky: è arrivata alle 8 con 85 passeggeri a bordo.

Porti: Ravenna; pronti per il nuovo terminal crociere

Porti: Ravenna; pronti per il nuovo terminal crociere

Sarà la Rcl Cruses, società del colosso crocieristico Royal Caribbean a costruire il nuovo terminal-crociere del Porto di Ravenna, a Porto Corsini. Nei giorni scorsi l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro Settentrionale ha infatti aggiudicato alla Rcl Cruises l'appalto della gara europea per la concessione per il servizio di stazione marittima e la costruzione del nuovo terminal

Nautica: primo yacht Codecasa Gentleman's 24 ad un armatore asiatico

I Cantieri Navali Codecasa di Viareggio annunciano la vendita del primo Codecasa Gentleman's 24 Yacht che va ad un esperto armatore asiatico. La vendita è stata chiusa da Carmen Lau, Senior Advisor di Camper & Nicholsons, e la divisione New Build di Camper & Nicholsons supervisionerà la costruzione.

Caronte acquista 4 navi alimentate a Gnl

: Caronte acquista 4 navi alimentate a Gnl

Oltre duecento milioni sono in corso di investimento da parte del gruppo Caronte Tourist per l'acquisto di 4 nuove navi alimentate a Gnl, gas naturale liquefatto. La prima nave tra quelle acquistate sarà usata per i collegamenti con le isole Eolie

Aiuti di Stato: ok dell'Ue a 11 mln al trasporto marittimo merci Italia

Via libera della Commissione europea a uno schema italiano da 11 milioni di euro a sostegno del trasporto merci attraverso le vie navigabili interne. Si tratta di tre misure: la prima volta a integrare meglio la rete nelle catene logistiche e aumentarne competitività ed efficienza, la seconda volta a favorire l'ingresso di nuovi attori nel mercato fornendo aiuti per l'acquisto della prima nave, la terza volta a compensare alcuni dei costi aggiuntivi del passaggio dal trasporto su strada a quello marittimo.

Nautica: Perotti, sempre interesse a Perini, ma il prezzo e' alto

"Per Perini c'è l'asta a fine mese, vedremo cosa succede" Massimo Perotti, presidente e amministratore delegato di Sanlorenzo conferma l'interesse per l'acquisizione dei cantieri Perini Navi, ma anche le perplessità sul prezzo che li aveva scoraggiati dal partecipare alla precedente asta. "