Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Tennis: Astana Open; 19enne Nardi sfida n.6 mondo Tsitsipas

Tennis: Astana Open; 19enne Nardi sfida n.6 mondo Tsitsipas

   Una "prova del nove" mica da ridere quella che attende nel pomeriggio italiano Luca Nardi, impegnato nel secondo turno dell'"Astana Open" (fino al 2019 il nome della capitale kazaka), da quest'anno promosso ATP 500 con un montepremi di 1.900.000 dollari, che si sta disputando sul veloce indoor di Nur-Sultan, in Kazakhsan.
    Il 19enne pesarese, n.152 ATP, promosso dalle qualificazioni (dove nel turno decisivo ha annullato tre match-point al belga Goffin, n.66 ATP), dopo aver sconfitto in due set all'esordio nel main draw il russo Alexander Shevchenko, n.146 ATP, anche lui qualificato (firmando il primo successo in un main draw ATP), trova dall'altra parte della rete il greco Stefanos Tsitsipas, 24enne di Atene, n.6 del ranking e terzo favorito del seeding: tra i due non ci sono precedenti.
    Nardi è l'unico azzurro in gara nel main draw. Dopo la rinuncia di Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, che si prenderà una pausa in vista degli impegni di Firenze e Napoli, si è cancellato anche Jannik Sinner a causa dell'infortunio alla caviglia destra che lo ha costretto al ritiro contro Rune in semifinale a Sofia.
    Grazie ai punti già conquistati fin qui Luca farà un bel salto in classifica: virtualmente è n.129, "best ranking". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie