Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Comunali: Pesaresi corre per primarie c.sinistra a Ancona

Comunali: Pesaresi corre per primarie c.sinistra a Ancona

'Aprire finestre palazzo comunale, visione ampia per capoluogo'

   Dopo l'assessore al Porto Ida Simonella, anche Carlo Maria Pesaresi, ex assessore alla Cultura della Provincia di Ancona ed ex presidente della Form (Fondazione Orchestra regionale Marche) scende in campo per le primarie del centrosinistra che dovranno indicare il candidato sindaco per le amministrative dl 2023 ad Ancona. "Eccoci! Ci siamo - annuncia in un post su facebook -. Le primarie di coalizione del centrosinistra sono una straordinaria occasione per ragionare sul futuro della nostra città. Quella dove siamo nati, dove abbiamo mosso i primi passi, dove a volte siamo tornati dopo aver fatto esperienze altrove o dove siamo giunti per studio o per lavoro ed abbiamo deciso di restare. Dove abbiamo fatto politica, volontariato sociale, impegno civile e professionale, pubblica amministrazione". "Ancona ha bisogno di guardare avanti con la fierezza - aggiunge - e la forza di essere un capoluogo. Ha bisogno di aprire le finestre del palazzo comunale e far circolare aria nuova. Ha la necessità profonda di sognare, di guardare avanti e non solo a quello che è stato fatto. E di dialogare e confrontarsi con le forze più vive che abitano la città (che sono tante), non sempre valorizzate per logiche che rifiutiamo". "Vogliamo aprire invece che presidiare, vogliamo esortare anziché ammonire, vogliamo restituire ad Ancona la libertà di poter immaginare il suo futuro assieme a molti e come comunità - incalza Pesaresi -.
    Perché se lo merita. E perché la competizione tra le città oggi, in Italia e nel mondo, passa da questo: dalla capacità di essere attrattive, di avere coraggio e guardare oltre lo steccato del proprio orticello.
    Sono determinato a rappresentare questa energia e questo desiderio; per questo motivo, assieme a tanti altri, mi assumo la responsabilità di essere candidato alle primarie del centrosinistra, lì dove stanno i miei valori". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie