Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Le Marche premiano i loro campioni: Mancini, Tamberi, Rossi

Le Marche premiano i loro campioni: Mancini, Tamberi, Rossi

Tamberi, tenacia marchigiana per credere nel sogno olimpico

(ANSA) - CASTELRAIMONDO, 10 DIC - A Roberto Mancini il premio "Picchio d'oro 2021" della Regione Marche. Gli è stato conferito oggi durante la Giornata delle Marche, dedicata quest'anno al tema 'Marchigiani vincenti' che si è svolta a Castelraimondo, in provincia di Macerata. A consegnare il premio, assegnato a chi ha reso famose le Marche, al ct della Nazionale, la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.
    A Gianmarco Tamberi, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo nel salto in alto è andato il premio speciale Regione Marche, consegnato dal presidente Francesco Acquaroli. Un premio speciale alla carriera è stato conferito a Valentino Rossi che, impossibilitato ad essere presente, ha delegato mamma Stefania a ritirarlo dalle mani del governatore.
    Riconoscimenti sono stati consegnati anche a tutti gli atleti marchigiani, compresi quelli olimpici e paralimpici, che nel corso dell'anno si sono distinti nelle varie discipline. Il commissario tecnico Mancini, nel ricevere il premio, ha rimarcato il suo attaccamento alla sua terra. Tamberi, ricordando il brutto infortunio che lo colpì prima dell'Olimpiade di Rio, ha rimarcato "la tenacia che contraddistingue noi marchigiani e questo mi ha permesso di credere nel sogno olimpico".
    Emozionata e felice del riconoscimento a suo figlio Valentino, mamma Stefania che si è detta "orgogliosa di essere marchigiana", parlando poi dell'attesa di diventare nonna: "Lo attendevo da molto tempo". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie