Lombardia

Università: da studio legale Advant Nctm 6 Borse Studio

Contratto di praticantato per 16 laureati

(ANSA) - MILANO, 07 OTT - Lo studio legale Advant Nctm si schiera a sostegno del merito e dell'equità sociale, istituendo 6 Borse di studio e un Premio di Laurea "per favorire l'ingresso nella professione di avvocato dei migliori talenti" presso la Statale di Milano, l'Universita Milano-Bicocca, la Bocconi e la Cattolica.
    Con l'avvio dell'anno accademico 2021/2022 verranno istituite le Borse con un sostegno tra i 2.000 e gli 8.500 euro annui per gli studenti del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza.
    Il Premio di Laurea consiste invece in un contratto di collaborazione professionale per l'intero periodo della pratica legale, con inserimento nelle attività dei Dipartimenti di ADVANT Nctm presso la sede di Milano per una tesi nelle diverse aree del diritto che abbiano riflessi sul diritto dell'impresa in ciascuna sessione di laurea del singolo Ateneo aderente all'iniziativa, per un totale di 16 contratti di collaborazione ogni anno.
    "Fin dalla sua fondazione nel 2000, Advant Nctm ha sempre investito risorse importanti in innovazione e nella formazione dei collaboratori e dei professionisti" afferma il professor Alberto Toffoletto, socio fondatore dello studio legale.
    "L'istituzione della Borsa di Studio e del Premio di Laurea rappresentano la volontà e l'impegno di Advant Nctm a sostenere concretamente le giovani generazioni e di attrarre i migliori talenti nella nostra organizzazione - sottolinea Paolo Montironi, socio fondatore e Senior Partner - con l'auspicio e la volontà di ampliare questa iniziativa ad altri Atenei e città italiane nel prossimo futuro". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie