Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Aeroporti: voli cancellati anche a Orio, ma giugno da record

Aeroporti: voli cancellati anche a Orio, ma giugno da record

Ogni giorno 40mila passeggeri, ripercussioni da casi estero

(ANSA) - ORIO AL SERIO (BERGAMO), 03 LUG - Anche l'aeroporto bergamasco di Orio al Serio risente della situazione internazionale degli scali, tra cancellazioni e ritardi di voli che, a catena, si ripercuotono sullo scalo orobico, forte del suo recente record di passeggeri. A giugno sono stati 1.249.409, che confermano Orio come il terzo scalo italiano; superato il giugno 2019, l'ultimo pre-Covid, quando i passeggeri furono 1.235.821.
    In questi giorni in altri scali le compagnie aeree sono spesso in difficoltà per via della carenza di personale e spesso si arriva a cancellazioni di voli di compagnie come Ryanair, Wizzair, Easyjet e Volotea che, di conseguenza, non consentono l'arrivo a Orio dell'areo poi da utilizzare per altre destinazioni. Tutto ciò a fronte di un aumento del personale operativo di Sacbo, la società che gestisce lo scalo, del 10% rispetto al periodo pre-Covid, in particolare in servizio nell'area operativa.
    La media attuale dei passeggeri allo scalo di Orio è pari a 40 mila persone al giorno: sul sito dell'aeroporto è comunque presente un servizio di alert che consente ai passeggeri di essere informati in tempo reale sul volo che devono prendere. Le cancellazioni sono sempre preventive e i passeggeri possono così essere informati per tempo e decidere cosa fare. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano


        Modifica consenso Cookie