Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Piaggio Aero: nuovi ordini per 46 mln da ministero Difesa

Piaggio Aero: nuovi ordini per 46 mln da ministero Difesa

Nicastro, prosegue processo vendita siamo in fase delicata

(ANSA) - GENOVA, 22 SET - "Ci sono nuovi ordini per 46 milioni dal ministero della Difesa per Piaggio aerospace": lo ha detto il commissario straordinario dell'azienda Vincenzo Nicastro durante l'incontro con le rappresentanze sindacali presso l'unione industriali di Savona. Il primo ordine, firmato dal segretariato generale del valore complessivo di circa 31 milioni di euro prevede lo sviluppo, la realizzazione e l'installazione "chiavi in mano" di un avanzato simulatore di volo per il velivolo P.180 presso l'aeroporto militare di Pratica di Mare, alle porte di Roma. Il secondo, del valore di circa 15 milioni di euro e prossimo alla firma con l'Ufficio Generale-Centro di Responsabilità Amministrativa dell'Aeronautica Militare, incrementa le attività di manutenzione dei motori Rolls-Royce V632-43, i propulsori delle Frecce Tricolori.
    "Il simulatore di volo che Piaggio Aerospace realizzerà per l'Aeronautica Militare sarà il primo in Europa e il secondo nel mondo - ha sottolineato Nicastro -. E' un investimento di lungo termine che certifica ancora una volta il grande valore del P.180".
    Il commissario ha poi fatto il punto sulla trattativa per la vendita dell'azienda. "Il processo di vendita della società prosegue: la fase è delicata e impone il massimo della riservatezza, ma posso assicurare che stiamo profondendo tutte le nostre energie per arrivare a selezionare il compratore che offra le dovute garanzie, anche finanziarie - ha concluso -, e si impegni a sostenere il futuro di lungo termine dell'azienda".
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie