Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Genoa lancia nuovo stemma, Grifone è più aggressivo

Genoa lancia nuovo stemma, Grifone è più aggressivo

Artigli affilati e sguardo combattivo per guardare al futuro

(ANSA) - GENOVA, 14 GIU - Il Genoa, il club più antico d'Italia, si rinnova anche lanciando un nuovo stemma. Un segnale per voltare pagine al termine di una stagione segnata dal cambio di proprietà ma anche dalla retrocessione in serie B.
    Il nuovo logo è stato lanciato a mezzanotte esatta dopo che durante tutta la giornata attraverso i proprio canali social la società rossoblù aveva incuriosito i tifosi con piccole immagini e uno slogan: "Dall'inizio, per sempre" senza dare altra spiegazione.
    "Il nuovo stemma del Genoa trasmette le origini centenarie del club più antico d'Italia e la sua vocazione al futuro, in modo semplice ma incisivo - ha poi spiegato la società, ora guidata dagli americani 777 Partners -. La struttura dello scudetto viene preservata, le curve e la punta ammorbidite e il contorno acquisisce maggiore eleganza. Al centro spicca il nuovo Grifone, dalle forme sinuose e snelle: ali spiegate, coda rivolta verso l'alto, sguardo combattivo e artigli affilati.  Ogni dettaglio racconta la volontà del Genoa di guardare al futuro rispettando la tradizione".

Trattativa in chiusura per il Genoa di Alexander Blessin che per puntare alla promozione si affiderà tra gli altri al centrocampista austriaco Stefan Ilsanker. Ilsanker, 33 anni, è in scadenza con l'Eintracht Francoforte, squadra con la quale ha vinto da poco l'Europa League e vanta oltre sessanta presenza con la nazionale austriaca. Nella sua carriera ha vestito tra le altre anche le maglie del Salisburgo (Austria) e dell' RB Lipsia in Bundesliga prima di passare all'Eintracht dove ha giocato nelle ultime due stagioni.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie