Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. UilPa, aggressioni e incidenti nelle carceri liguri

UilPa, aggressioni e incidenti nelle carceri liguri

Pagani, inutile che direzioni minimizzino

(ANSA) - GENOVA, 18 FEB - C'è "forte disagio" nelle carceri liguri "e in questo caso a Sanremo, Marassi e La Spezia" dove si sono verificati alcuni fatti che "mettono in forte discussione le minimizzazioni delle Direzioni che rispetto ai tanti fatti di violenza servono a poco". Lo denuncia la UilPa, sindacato della Polizia penitenziaria.
    Secondo quanto riferito dal segretario Fabio Pagani, nel primo pomeriggio di ieri un detenuto di origine magrebina ha distrutto e messo a fuoco la sua cella nel reparto isolamento del carcere di Valle Armea, a Sanremo. Il detenuto, con fine pena 2037, è stato estratto vivo dalla cella e successivamente ha aggredito agli agenti sputando loro addosso. L'uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso di Imperia dove è tutt'ora ricoverato in osservazione.
    Nel carcere di Genova Marassi invece, il gruppo elettrogeno ha preso fuoco ieri pomeriggio e il fumo ha invaso l'intero istituto nei reparti dove sono detenute 700 persone. Nel carcere della Spezia, invece, "preoccupano - scrive Pagani - i detenuti con il Covid sono 19" (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie