Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Calcio: Genoa; Shevchenko, salvezza sarà nostra Champions

Calcio: Genoa; Shevchenko, salvezza sarà nostra Champions

Allenatore, conterà l'atteggiamento, dovremo vincere ogni duello

(ANSA) - GENOVA, 20 DIC - "Abbiamo affrontato una dietro l'altra formazioni che giocano per lo scudetto, ma la nostra lotta è per rimanere in serie A, questa sarà la nostra Champions League". Lo ha detto l'allenatore del Genoa Shevchenko parlando in vista della gara di domani contro l'Atalanta del grande ex Gasperini.
    Dopo la sconfitta con la Lazio per Shevchenko ed i suoi un'altra partita difficilissima. "Conterà l'atteggiamento: dobbiamo vincere ogni duello in campo. Noi dobbiamo cominciare da questo: vincere i duelli. Dovremo dare il massimo perché da questo si costruisce il nostro futuro. La classifica in questo momento, penso per noi, la vedo è non è così male perché siamo tutti così attaccati. Dopo la sosta inizierà il girone di ritorno e dovremo essere pronti. L'obiettivo è cercare di chiudere questo anno provando a fare massimo".
    All'Olimpico peraltro il Genoa non era partito così male, ma appena subito il primo gol si è sciolto. "Purtroppo appena abbiamo una difficoltà la squadra perde la fiducia. Lo si è visto anche contro la Lazio perché la partita era cominciata bene e la stavamo controllando noi".
    Anche contro l'Atalanta il tecnico ucraino dovrà fare i conti con gli infortuni. Cambiaso e Vanheusden sono in dubbio oltre agli indisponibili Caicedo, Fares, Maksimovic e Rovella , ma ci sarà Mattia Destro rientrato appena da una settimana ma già in campo nelle ultime tre gare.
    "Ha faticato ma penso recuperi per domani. E' un giocatore importante e intelligente che sa muoversi molto bene in area.
    Anche nella sfida con la Lazio si è mosso bene, se i cross fossero stati più precisi lui era ben piazzato in area". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie