Lazio
  1. ANSA.it
  2. Lazio
  3. Roma, Gualtieri: 'Sono onorato, ci metterò tutto l'impegno'

Roma, Gualtieri: 'Sono onorato, ci metterò tutto l'impegno'

'Inizia un lavoro per rilanciare Roma'

"Grazie ai romani per questo risultato così significativo, di cui sono onorato. Ci metterò tutto il mio impegno". Lo ha detto Roberto Gualtieri, candidato a sindaco del centrosinistra per Roma, nella sede del suo comitato elettorale. 

"Sarò il sindaco delle romane, dei romani e di tutta la città. Inizia un lavoro straordinario per rilanciare Roma e per farla crescere, per farla diventare più inclusiva e per farla funzionare". 

"Abbiamo vinto, è stata una bellissima vittoria, larga e bella. Con questo spirito ci metteremo a lavorare per Roma", ha detto Roberto Gualtieri in piazza Santi Apostoli. "Abbiamo vinto tutti i Municipi dove siamo andati al ballottaggio", ha aggiunto. 

L'INTERVENTO

"Faccio gli auguri al sindaco, perchè Roma è la cosa più importante, credo che abbiamo dato il massimo e in queste condizioni abbiamo fatto ciò che si poteva". Così Enrico Michetti in una conferenza al suo comitato elettorale.  Dopo la conferenza stampa il candidato sindaco del centrodestra a Roma Enrico Michetti, dopo avere schivato alcune domande dei giornalisti, ha chiamato Roberto Gualtieri per fargli i complimenti. "Buon lavoro per per un incarico prestigioso e che si preannuncia comunque molto difficile", ha detto Michetti a Gualtieri. 

"Bravo Roberto Gualtieri, sarai un grande Sindaco! Bravi tutti, ora Roma". Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti su Fb.

"Congratulazioni a Roberto Gualtieri. Il nuovo sindaco saprà lavorare nell'interesse della nostra comunità. Da parte mia ci sarà leale e costruttivo sostegno nelle battaglie che avranno a cuore Roma". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi si complimenta con Roberto Gualtieri, che le prime proiezioni danno in vantaggio su Enrico Michetti.

"Complimenti calorosi a Gualtieri gli eletti della lista Calenda Sindaco daranno il loro contributo, con un'opposizione costruttiva e pragmatica, al suo difficile compito". Lo scrive, su Twitter, Carlo Calenda.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma



Modifica consenso Cookie