• Bus contro albero a Roma: l'autista indagato per lesioni

Bus contro albero a Roma: l'autista indagato per lesioni

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. Sul bus erano presenti molti passeggeri

E' indagato per lesioni l'autista dell'autobus dell'Atac che ieri mattina e' andato a sbattere contro un albero in via Cassia, a Roma. Nei suoi confronti la Procura contesta il reato di lesioni. A breve l'uomo verrà interrogato dagli inquirenti.

LA VICENDA - Un autobus di linea con a bordo molti passeggeri è finito contro un albero a Roma: sono oltre 40 i feriti, 9 quelli più gravi. L'incidente è avvenuto poco dopo le 9 su via Cassia, all'incrocio tra via Oriolo Romano e via di San Godenzo. Tante le chiamate da parte di passanti e passeggeri arrivate al Nue 112.  I feriti sono stati trasportati dal 118 in diversi ospedali della città. Nove quelli più gravi, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.

I test sull'assunzione di alcol e droga effettuati sull'autista del bus sarebbero negativi. La polizia locale è al lavoro per chiarire le cause dell'incidente. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: dal guasto alla distrazione legata all'uso del cellulare.

I pm di Roma indagano per lesioni. E' stata disposta una perizia che dovrà verificare lo stato del mezzo e le condizioni in cui si trovava prima dell'incidente. Gli inquirenti hanno proceduto anche al sequestro del cellulare del conducente per chiarire se fosse al telefono prima dello schianto. Al momento il procedimento è contro ignoti.

"E' una situazione terribile, che ha lasciato tutti sotto shock", ha detto la sindaca Virginia Raggi che si è recata in visita, assieme all'assessore alla Mobilità Pietro Calabrese, all'ospedale Fatebenefratelli all' Isola Tiberina dove sono stati trasportati alcuni dei feriti. "I feriti sono in condizioni stabili - ha aggiunto - e sono assistiti dal personale medico e paramedico. Le cause saranno accertate dalla magistratura. E' stata aperta un'inchiesta da parte della Procura e un'inchiesta interna di Atac. Attendiamo gli esiti".

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Muoversi a Roma