Basile e Chamizo golfisti per un giorno

Sul green "sincronizzati" tra swing e putt

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 28 AGO - Dal tatami al green dalla lotta libera al golf. Un giorno da golfisti. Questa la parabola di Fabio Basile e Frank Chamizo che, al Circolo del Golf Casal Palocco (Roma), si sono allenati in maniera diversa dal solito tra swing e putt, come evidenziato dai propri profili social e da quelli dell'Italia Team.
    Basile, judoka italiano campione olimpico nella categoria 66 kg ai Giochi di Rio de Janeiro 2016, e Chamizo, lottatore azzurro due volte campione del mondo (con quattro ori agli Europei) e medaglia di bronzo alle Olimpiadi brasiliane, in versione golfisti "sincronizzati" hanno mostrato le loro abilità anche sul green.
    Una nuova passione quella per il golf per i due atleti azzurri che già nel recente passato s'erano cimentati tra ferri e bastoni. Lo scorso 16 agosto, a New York, Chamizo sul suo profilo Instagram s'era fatto immortalare alle prese con uno swing. Mentre Basile a giugno aveva definito il golf come uno "sport di pura concentrazione e tecnica, con l'arma più forte che puoi avere rappresentata dalla pazienza". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA