Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Comune Tolmezzo,fino a 240 euro a famiglia per caro bollette

Comune Tolmezzo,fino a 240 euro a famiglia per caro bollette

Aiuto una tantum per chi ha redditi fino a 15mila euro

(ANSA) - TRIESTE, 07 DIC - Un contributo per pagare le bollette che potrà arrivare fino a 240 euro a famiglia. Lo ha disposto il Comune di Tolmezzo con un'intervento una tantum per le persone residenti nel territorio comunale con un Isee di importo pari o inferiore a 15 mila euro.
    Le domande dovranno essere presentate entro il 28 dicembre all'indirizzo mail assistenza@comune.tolmezzo.ud.it, oppure consegnata allo Sportello del Cittadino in piazza XX Settembre.
    L'intervento, sottolinea il Comune, è stato approvato con delibera il 5 dicembre scorso e intende contrastare gli effetti del caro vita e le spinte inflazionistiche. L'ammontare del beneficio per ciascuna richiesta di contributo, arrivata nei termini e risultata ammissibile, verrà rapportata alla numero di componenti della famiglia, con cifre che vanno dai 120,00 euro per una persona, ai 240,00 euro per 5 e più persone.
    L'iniziativa è finanziata con fondi comunali per un importo complessivo di 45mila euro e, nel caso in cui al termine dell'istruttoria le domande pervenute e ammesse a contributo determinassero un fabbisogno superiore o inferiore rispetto ai fondi a disposizione, gli importi previsti verranno proporzionalmente ridotti o aumentati. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere
    Nuova Europa


    Modifica consenso Cookie