Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Maltempo: 80 volontari P. civile Fvg in partenza per Marche

Maltempo: 80 volontari P. civile Fvg in partenza per Marche

Colonna di 30 mezzi si muoverà domenica mattina

(ANSA) - TRIESTE, 23 SET - Partirà domenica mattina la colonna della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia diretta nell'area di Senigallia, nelle Marche, per portare aiuto alle popolazioni colpite dall'alluvione. Lo ha reso noto il vicegovernatore del Fvg con delega alla Protezione civile, Riccardo Riccardi.
    La colonna - spiega una nota - sarà composta da una trentina di mezzi e da ottanta volontari, pronti a supportare le squadre di Protezione civile già sul campo per mettere in sicurezza il territorio (rimozione detriti e fango, tra le altre attività che impegneranno i volontari del Fvg). La richiesta di disponibilità è giunta ieri sera dal Dipartimento nazionale di Protezione civile ed è stata accolta dalla squadra regionale che ha dato quindi avvio alle pratiche per la missione.
    Riccardi ha sottolineato "come il Fvg si dimostri ancora una volta terra che non dimentica la generosità e la solidarietà ricevute nel post terremoto del 1976, donando tempo e mezzi per portare concreto aiuto e sollievo a chi è nella difficoltà".
    Secondo quanto previsto, la missione dovrebbe concludersi entro la settimana. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa


        Modifica consenso Cookie