Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Edilizia: Petrucco a vertici Ance e Costruttori europei

Edilizia: Petrucco a vertici Ance e Costruttori europei

Confermato in entrambe le cariche

(ANSA) - UDINE, 09 GIU - Doppia elezione e doppio rinnovo per Piero Petrucco che è stato confermato per il prossimo triennio vicepresidente di Fiec, la Federazione europea dell'industria delle costruzioni (con delega alla sostenibilità) ed è stato anche rieletto, per il prossimo quadriennio, vicepresidente nazionale di Ance, l'Associazione nazionale costruttori edili, (con deleghe a centro studi e Pnrr). Petrucco è inoltre vicepresidente vicario di Confindustria Udine e amministratore delegato della Icop di Basiliano (Udine).
    "A livello europeo, sono molti i progetti in divenire per realizzare un nuovo paradigma, una sostenibilità 'strutturale', e per me è entusiasmante poter dare continuità a questo lavoro.
    A livello nazionale, il ruolo dell'Ance come interlocutore per la messa a terra del Pnrr è fondamentale non solo per le nostre imprese, ma soprattutto per una buona riuscita del più ambizioso piano di investimenti del nostro Paese", ha commentato Petrucco, che intende allacciare "nuovi rapporti con università e centri di ricerca". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa


        Modifica consenso Cookie