Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Cinquantenne disperso a Cogne, riprese le ricerche

Cinquantenne disperso a Cogne, riprese le ricerche

Anche con l'utilizzo di un rilevatore elettronico Recco

(ANSA) - AOSTA, 26 MAG - Sono riprese stamane le ricerche di Raphael Rinaldi, escursionista cinquantenne di Trieste, disperso da domenica a Cogne, in Valle d'Aosta. Per provare a rintracciarlo, i soccorritori utilizzeranno anche un rilevatore elettronico 'Recco'. Il sistema infatti - oltre a individuare gli omonimi riflettori inseriti nell'abbigliamento invernale per la ricerca sotto valanga - può essere in grado di localizzare telefoni cellulari, anche scarichi (come in questo caso).
    Rispetto alla giornata di ieri, oggi le ricerche saranno ampliate a un'area più vasta.
    L'auto di Rinaldi è stata trovata a Lillaz dai carabinieri, regolarmente chiusa. L'escursionista, che vive a Chamonix, ama recarsi in zone panoramiche. Domenica era a Cogne per l'arrivo del Giro d'Italia e per incontrare uno dei suoi fratelli, che ai piedi del Gran Paradiso seguiva per lavoro la tappa partita da Rivarolo Canavese.
    Nessuna traccia dell'uomo è stata trovata al momento. Nelle ricerche sono impegnati soccorso alpino valdostano, soccorso alpino della Guardia di finanza, vigili del fuoco, carabinieri e forestali, anche con l'impiego dell'elicottero della protezione civile e delle unità cinofile. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie