Calcio: Udinese; ingaggiato il centrocampista Arslan

Il tedesco di origine turca ha giocato in entrambi i Paesi

(ANSA) - UDINE, 19 SET - L'Udinese ha reso noto di aver ingaggiato il centrocampista Tolgay Ali Arslan, che ha firmato con i colori bianconeri fino al 30 giugno 2022; vestirà la maglia numero 22. "Arslan è un jolly di centrocampo - sottolinea il Responsabile dell'Area Tecnica Pierpaolo Marino - prezioso nella costruzione del gioco e nella rifinitura. E' un giocatore di grande esperienza internazionale" Tolgay Ali Arslan è nato a Paderborn, in Germania, il 16 agosto 1990 ed ha cominciato nel settore giovanile del Borussia Dortmund all'età di 13 anni per passare nel 2009 all'Amburgo debuttando il 23 settembre dello stesso anno nella gara di coppa di Germania contro l'Osnabruck.
    Nel 2010/20211 è andato in prestito all'Alemannia Aachen segnando 6 gol in 31 partite di campionato. E' rimasto nell'Amburgo fino al gennaio 2015, totalizzando 92 presenze e 2 reti prima di trasferirsi nel suo Paese d'origine, nel Besiktas, dove ha vinto due campionati scendendo in campo, tra campionato, coppa, Champions ed Europa League, 132 volte segnando 3 gol. Nel gennaio 2019 è passato al Fenerbache collezionando, in campionato e coppa di Turchia, 33 presenze e segnando due gol.
    Arslan ha vestito per 2 volte la maglia della nazionale turca Under 19 e una volta quella dell'Under 21. Nel suo curriculum ci sono anche 3 partite con l'Under 21 tedesca ed una con l'Under 20. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie