Ppe cresce con l'ingresso del partito del premier slovacco

Popolari contano ora 8 premier a Consiglio Europeo

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - La famiglia del Partito popolare europeo si allarga con l'arrivo di Olano, il partito del premier slovacco Eduard Heger. La decisione è stata comunicata durante il vertice dei popolari in corso a Lisbona. Con l'ingresso di Olano (acronimo di Gente ordinaria e personalità indipendenti') i popolari guadagno l'ottava sedia al tavolo del Consiglio Europeo e si consolidano come primo gruppo per numero di leader alla guida di Paesi Ue.

"Siamo orgogliosi di darvi il benvenuto tra i nostri ranghi e non vediamo l'ora di continuare a costruire un futuro migliore per la Slovacchia e l'Europa", ha commentato via Twitter il presidente del Ppe Manfred Weber. "Per noi è un atto di riconoscimento dei nostri sforzi sulla scena politica interna", ha commentato invece in conferenza stampa dopo l'annuncio, il primo ministro slovacco Eduard Heger.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"I contenuti del sito riflettono esclusivamente il punto di vista dell’autore. La Commissione europea non è responsabile per qualsivoglia utilizzo si possa fare delle informazioni contenute."


Modifica consenso Cookie