Percorso:ANSA > Europa > Home

Gas: Russia e Ucraina a colloquio con l'Ue, scongiurare chiusura transiti verso Kiev

Gas: Russia e Ucraina a colloquio con Ue per nuovo accordo

Il secondo round di colloqui trilaterali tra Unione europea, Mosca e Kiev sul transito del gas attraverso l'Ucraina si svolgerà lunedì alle 15 a Bruxelles, ha annunciato la Commissione europea. 

Svezia: fiducia a premier uscente Lofven Frenata ultradestra, intesa a 4 mesi da voto

Svezia: fiducia al premier Lofven, arginata l'ultradestra

Il leader socialdemocratico e premier uscente Stefan Lofven ha ottenuto la fiducia del Parlamento svedese mettendo fine, dopo complessi negoziati con le forze di centro e di sinistra, a quattro mesi di stallo politico.

Bruxelles propone avvio negoziati con Usa per stop dazi anche su pesca e automobili

Ue-Usa: Bruxelles propone avvio negoziati per stop dazi

La Commissione Ue ha proposto oggi di negoziare con gli Usa un accordo per rimuovere i dazi sui beni industriali, inclusi pesca e auto, e un altro per semplificare la 'valutazione di conformità' dei prodotti.

Dazi definitivi Ue su bici elettriche da Cina Produttori: protetti 90mila posti di lavoro

Dazi definitivi Ue su import bici elettriche cinesi

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Ue il regolamento che impone dazi compensativi definitivi alle importazioni di biciclette elettriche dalla Cina. Si chiude così una vicenda cominciata nel 2017, su denuncia dell'Ebma. 

Antonio Tajani: 2019-01-20T09:09:18.000+0

Il #redditodicittadinanza si basa sulla fantastica possibilità che vi possano essere 15 milioni di proposte di lavoro per 5 milioni di italiani. La metà del Sud.Neanche California e Svizzera,le aree più ricche del mondo,danno un salario a chi sta sul divano

Patrizia Toia: 2019-01-20T08:56:04.000+0

Oggi alle ore 11.30 su #Rai3 a #regioneuropa , guardate la mia intervista sul futuro dell'#europa in vista delle prossime elezioni #Europee2019 .