Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Lucarelli e Notaro in podcast contro la violenza sulle donne

Lucarelli e Notaro in podcast contro la violenza sulle donne

Su Lepida Tv lo spettacolo 'Senza Mezze misure' a Modena

(ANSA) - BOLOGNA, 24 NOV - "Capire di essere vittime di violenza quando si è coinvolte non è facile. Ma noi che siamo attorno e vediamo, abbiamo il dovere di non voltarci dall'altra parte. Le donne vanno aiutate quando sono ancora vive. Senza mezze misure". Lo scrittore Carlo Lucarelli, presidente della Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati, è protagonista di 'Senza mezze misure', la nuova puntata del podcast 'Ti racconto l'Emilia-Romagna' che esce in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ed è disponibile online sul portale della Regione e sulle piattaforme Spotify e Spreaker.
    Il titolo dell'episodio riprende quello dello spettacolo teatrale andato in scena al teatro Storchi di Modena il 18 novembre proprio per raccontare le storie delle persone aiutate dalla Fondazione. "Purtroppo - aggiunge Lucarelli - c'è ancora tanto scetticismo, chi è intorno spesso minimizza e questo porta le vittime a vergognarsi, a non chiedere aiuto. Il 25 novembre dovrebbe essere ogni giorno, e tutti dobbiamo fare la nostra parte per risolvere piano piano questo grave problema".
    All'interno della puntata anche la testimonianza di Gessica Notaro, l'imprenditrice riminese che nel 2017 è stata vittima dell'aggressione dell'ex compagno che le ha causato la perdita della vista a un occhio. Impegnata per la sensibilizzazione contro la violenza di genere, Notaro racconta del sostegno ricevuto dalla Fondazione e del difficile percorso di liberazione dalla violenza. Infine, la voce dei genitori di Elisa Bravi, la giovane uccisa dal marito nella notte tra il 18 e il 19 dicembre 2019 nella sua casa a Glorie di Bagnacavallo (Ravenna).
    La versione integrale di 'Senza Mezze misure', lo spettacolo di Lucarelli in scena con il Coro Farthan al teatro Storchi di Modena, è disponibile sul palinsesto on demand di Lepida Tv al sito: https://www.lepida.tv/video/senza-mezze-misure. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie