Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Cooperativa Clai-Banco alimentare, 200mila pasti

Cooperativa Clai-Banco alimentare, 200mila pasti

Rinnovato il gemellaggio tra le due realtà

Per il terzo anno consecutivo è stato rinnovato il 'gemellaggio' tra la Cooperativa lavoratori agricoli imolesi (Clai) con il Banco Alimentare per distribuire alimenti pari a 200.000 pasti gratuiti alle persone in difficoltà in tutta Italia attraverso le strutture caritative convenzionate.
    Sono sempre più numerose le famiglie che vivono situazioni di reale disagio economico e sociale - spiega Clai in una nota - dall'inizio dell'anno a oggi ben 85.000 persone in più rispetto all'anno scorso, per un totale di quasi 1.750.000, usi sono rivolte a una delle 7.600 strutture caritative che vengono sostenute da Banco Alimentare in ogni regione del Paese.
    Simbolo dell'impegno della cooperativa sarà rappresentato da una pallina, disponibile in più colori e contenente diversi messaggi, che sarà utile a impreziosire gli alberi di Natale di tante famiglie.
    "In vista delle Feste di fine anno - sottolinea Giovanni Bettini, presidente della cooperativa agroalimentare specializzata nel settore dei salumi -.abbiamo deciso di rinnovare una collaborazione che ha sempre dato ottimi riscontri grazie anche alla forza e alla capillarità della rete costruita da Banco Alimentare, che riesce a valorizzare al massimo l'impegno che la nostra cooperativa mette con gioia a disposizione. La solidarietà ha bisogno di chi sa compiere gesti concreti". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie