Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Conte al mercato a Rimini, 'noi dalla parte del popolo'

Conte al mercato a Rimini, 'noi dalla parte del popolo'

Bagno di folla in centro, 'dobbiamo riformare la Rai'

Bagno di folla per il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte questa mattina a Rimini dove è giunto per il primo appuntamento elettorale della giornata. Ad attenderlo sotto l'Arco d'Augusto, il monumento romano simbolo della città, circa 150 sostenitori.

Ma la folla è presto cresciuta con molti curiosi che si sono fermati ad ascoltarlo e a scattare una foto dato che a pochi passi si svolgeva il mercato rionale. L'ex premier, salito su una panchina, ha improvvisato un comizio affiancato dai candidati locali alle prossime elezioni politiche, prima di concedersi una passeggiata tra i banchi di Corso d'Augusto dove è stato fermato molte volte da chi gli chiedeva un selfie. Conte si è soffermato in particolare a chiacchierare con un ambulante di 63 anni molto critico nei confronti del governo del centrosinistra. "Noi siamo in politica per il popolo", ha detto il leader del Movimento rispondendo all'esercente che gli chiedeva di occuparsi in particolare della parte più in difficoltà della popolazione.

L'ex premier ha voluto anche verificare l'aumento dei prezzi.  "Non possiamo alzare i prezzi perché se no non vendiamo", ha specificato l'ambulante. E a una passante che criticava il sistema di informazione, Conte ha replicato: "Dobbiamo riformare la Rai, almeno l'informazione pubblica".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie