Musica, riunione dei Blur a Summer Festival Lucca 2023

Concerto-evento, unica data italiana il 22 luglio

Redazione ANSA LUCCA

(ANSA) - LUCCA, 28 NOV - Lucca Summer Festival annuncia il primo grande concerto del 2023 nell'area delle Mura storiche cittadine con i Blur, la band simbolo del brit pop che si riunisce. Il concerto-evento sarà sabato 22 luglio 2023, unico in Italia e primo loro spettacolo nel nostro paese dal 2013.
    L'evento vedrà Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree riunirsi come Blur per eseguire le loro canzoni iconiche in quello che sarà anche il primo spettacolo della band al Lucca Summer Festival. Completeranno il programma della serata alcuni special guests che verranno annunciati in seguito.
    Parlando della reunion, Damon Albarn ha dichiarato: "Adoriamo davvero suonare queste canzoni e abbiamo pensato che fosse ora di farlo di nuovo". Invece Graham Coxon ha voluto dire: "Non vedo davvero l'ora di suonare di nuovo con i miei fratelli Blur e di rivisitare tutte quelle grandi canzoni... i live dei Blur sono sempre fantastici per me. Una bella chitarra e un amplificatore al massimo e un sacco di facce sorridenti…". Per Alex James "c'è sempre qualcosa di veramente speciale quando noi quattro entriamo in una stanza". Entusiasta Dave Rowntree: "Dopo il caos degli ultimi anni, è fantastico tornare a suonare insieme alcune canzoni in un giorno d'estate. Spero di vedervi lì".
    Apertura vendita generale dei biglietti il 2 dicembre su www.ticketone.it, informazioni su www.luccasummerfestival.it.
    (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie