ANSAcom

Anastasio e Mahmood stelle del finale Napoli Pizza Village

Una margherita in 20 secondi, pizzaiolo vola al forno come la Tav

NAPOLI ANSAcom

Il vincitore dell'ultimo X Factor Anastasio e il trionfatore di Sanremo Mahmood: sono i due nuovi 'padroni' della musica italiana contemporanea a chiudere il Napoli Pizza Village nel week end conclusivo al via domani, 21 settembre.

Sabato salirà sul palco del lungomare di Napoli il napoletano Anastasio con il suo rap che ha conquistato il pubblico televisivo e online, mentre la chiusura di domenica si annuncia affollata per Mahmood, molto legato a Napoli anche per la sua esibizione nella cerimonia di chiusura delle Universiadi.

Intanto nel villaggio dedicato al gusto, i pizzaioli continuano a sfornare decine di migliaia di pizze, raggiungendo anche primati di velocità: al napoletano Giuseppe Cravetti, della pizzeria Fermento, sono infatti bastati solo 20 secondi e 76 centesimi per realizzare la pizza margherita e vincere, anche quest'anno, il contest Pizza più veloce, indetto da Trenitalia al Napoli Pizza Village. Cravetti ha ripetuto il titolo dello scorso anno, battendo stavolta Silvio Zingarella, della pizzeria Nanà (24".19) e Luigi Petrone, della pizzeria Vesuvio (26".18). Ma si susseguono anche le presenze degli chef stellati come Gennaro Esposito, Niko Romito e Alfonso Iaccarino.

La pizza, infatti, continua a suscitare grande interesse e non solo tra i visitatori ma anche tra i grandi chef, come dimostra la partecipazione, prevista per domani sera dello chef abruzzese Niko Romito per il premio "Costantino Cutolo Street Art Festival". Domenica, invece, in occasione degli incontri NPV d'Essai alle 18.30, ci sarà Alfonso Iaccarino, chef e titolare del ristorante stellato Don Alfonso a Sant'Agata sui Due Golfi, che parteciperà al convegno "Cucina&Pizza".

Ma il Napoli Pizza Village si lega anche ad altri eventi partenopei e infatti domenica, ci sarà l'accesso gratuito al 92° Derby Italiano del Trotto Memorial Luciano De Crescenzo all'ippodromo di Agnano, basterà aver acquistato un menù del Napoli Pizza Village.

In collaborazione con:
Pizza Village

Archiviato in