Gelato, yogurt variegato alla fragola è gusto dell'anno 2020

Il 24 settembre è il Gelato Day in Italia

Redazione ANSA ROMA

E' "Gelato Day" in tutto lo Stivale il 24 settembre, dopo il periodo di lockdown e l'obbligata festa virtuale del 24 marzo, Giornata Europea del Gelato Artigianale.

A distanza di sei mesi dalla celebrazione, le gelaterie della penisola aderenti ad Artglace proporranno il Gusto dell'Anno 2020, lo yogurt variegato alla fragola.

L'iniziativa, articolata con varie attività, prevede che tutte le gelaterie aderenti possano collegarsi alle pagine ufficiali del "Gelato Day", inviando foto e video del gusto dell'anno per unirsi alla celebrazione.

La Giornata Europea del Gelato Artigianale, festeggiata il 24 marzo di ogni anno in tutti i Paesi europei attraverso eventi, incontri ed iniziative volti a diffondere la cultura del gelato artigianale, è ideata da Longarone Fiere e Artglace.

Ogni anno uno dei Paesi aderenti sceglie il Gusto dell'Anno: per l'ottava edizione del Gelato Day del 24 marzo 2020, lo yogurt variegato alle fragole è stato scelto dall'Olanda. Il Gusto dell'Anno 2021, scelto dalla Spagna, sarà svelato invece il 1° dicembre.

Tra gli appuntamenti prossimi di settore, è in programma il Forum Gelateria organizzato da Longarone Fiere il 1 e 2 dicembre al posto della Mig-Mostra Internazionale del Gelato Artigianale (la 61ª edizione è rinviata al 2021). (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie