Zaia, carne sintetica non è fashion, lo è prodotto tipico

Redazione ANSA VENEZIA
(ANSA) - VENEZIA, 25 NOV - "Io sono ricordato come ministro della sovranità alimentare. Non difendere a livello europeo le identità produttive, la storia che c'è dietro ogni prodotto tipico porta a queste aberrazioni. Non siamo fighi, non siamo smart se diciamo che la carne sintetica è la roba più fashion che ci sia". Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, ospite a "The Breakfast Club" su Radio Capital.

"La roba più fashion che ci sia è il prodotto tipico, è la cultura e l'identità di un territorio. Io mi sono inventato il famoso panino McItaly - ricorda -. Allora ci fu una grossa polemica: io chiamai l'allora amministratore delegato di McDonald's e dissi che si potevano inserire in un panino che non aveva identità i prodotti tipici italiani e che bisognava chiamarlo McItaly".

"Perché se i bimbi vanno a mangiare in questi fast food dobbiamo andare incontro alle loro richieste ma non con la carne sintetica, ma con i prodotti tipici italiani. E questo panino alla fine si è diffuso in tutto il mondo" conclude Zaia. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie