Fase 2: riapertura graduale per negozi Nespresso

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 18 MAG - Apertura graduale per le boutique Nespresso: una scelta - spiegano dall'azienda - voluta per testare i protocolli di sicurezza e accompagnare i dipendenti in un rientro progressivo, dando loro la possibilità di adattarsi alle nuove modalità di lavoro e all'uso dei dispositivi di sicurezza. Prima ancora che la sospensione delle attività commerciali fosse imposta dalle disposizioni governative, Nespresso aveva chiuso le proprie Boutique e ha garantito la piena retribuzione mensile per tutti i suoi collaboratori fino al termine dell'emergenza, senza gravare sulle risorse pubbliche messe a disposizione dal Governo. L'azienda ha inoltre donato macchine e caffè a 28 strutture sanitarie nelle zone più colpite dal virus.

Nespresso è ora pronta alla ripartenza: l'azienda ha infatti ridisegnato il percorso all'interno dei punti vendita per i dipendenti e i clienti, per garantire che possano essere mantenute le opportune distanze, attraverso apposita segnaletica a pavimento e, dove possibile, con nastri e cordoni. Le misure di sicurezza adottate includono anche l'installazione di protezioni in plexiglas vicino alle casse, la limitazione del numero di persone all'interno degli spazi, la sanificazione degli ambienti e delle postazioni di lavoro e la fornitura di maschere protettive, guanti monouso, gel disinfettante e visiere per tutti i dipendenti.

Per tutti i clienti, saranno inoltre disponibili gel disinfettante o guanti. "Grazie ai nostri canali e-commerce e il Servizio Clienti, anche nelle settimane di lockdown siamo sempre riusciti a essere vicini ai nostri clienti. - ha dichiarato Stefano Goglio, Direttore Generale di Nespresso Italiana. In questo momento, vogliamo dare al Paese un segnale di ripartenza e tornare al più presto ad offrire ai nostri clienti i loro caffè preferiti in uno spazio in cui saranno accolti dal nostro personale in maniera sicura, con entusiasmo e voglia di ripartire". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie