Bomba Niko Romito e Birra Borgo al Longines Global Champions

Dal 5 all'8 settembre allo Stadio dei Marmi

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Bomba Niko Romito e Birra del Borgo sbarcano allo stadio dei Marmi dove dal 5 all'8 settembre cavalli e cavalieri si sfideranno per conquistare il Gran Premio Longines e avvicinarsi alla vittoria della Global Champions League. Presso lo stand dedicato quattro tipologie di Bombe, la classica farcita alla crema, "Mozzarella di bufala, pomodoro e basilico", "Maiale fondente e senape" e "Pollo fondente e maionese" abbinate alle birre di Birra del Borgo LISA, la lager fatta con grano Senatore Cappelli e scorza d'arancia e REALE la prima, unica e originale nata a Borgorose. Dopo Birra del Borgo Day e Terraforma Festival continua il tour di Bomba perché, come dichiara lo stesso Romito, "Bomba è per sua natura versatile e dinamica: è street food, nasce come cibo da strada e vogliamo che resti un cibo popolare accessibile a tutti". E parallelamente continua la collaborazione con Birra del Borgo già iniziata con l'Accademia Niko Romito per valorizzare la cultura gastronomica italiana e applicare ricerca e qualità a prodotti semplici e popolari come il pane e la birra.

Le Bombe, affiancate dalle birre LISA e REALE, saranno lo spuntino goloso per tutti gli ospiti del "Villaggio", affacciato proprio sul campo dove si svolgono le gare e gli spettacoli equestri, e accessibile gratuitamente per tutti i giorni della manifestazione da via Paolo Boselli, angolo Farnesina.

Per gli ospiti dell'ara VIP, attigua allo storico Palazzo H, due versioni "speciali" elaborate dallo chef insieme al Team Bomba Niko Romito: "Stracchino, mele e rucola" e " Sgombro, sedano e cipolle". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA